Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
3 febbraio 2009

Il Congresso FRESHCONEX punta i riflettori sulla IV gamma nell’Europa del Sud

L’edizione 2009 del Congresso FRESHCONEX concentra la sua attenzione sulle previsioni di vendita dei prodotti di Quarta Gamma nei mercati di maggior consumo, quali Francia, Spagna, Portogallo e Italia. Il Congresso si terrà durante l’intera giornata del 3 febbraio 2009 nel quartiere fieristico di Berlino, alla vigilia del Salone internazionale della Quarta Gamma FRESHCONEX (4-6 febbraio 2009).

Il Congresso FRESHCONEX 2009 verrà aperto con una panoramica sui trend di mercato dell’Europa del Sud, esposta da Mr. Jean Michel Caulier, Operations Director di Florette, una delle società leader in Europa per i prodotti di Quarta Gamma. Presenti in qualità di oratori, insieme a Mr Caulier, anche Mr. Josè Luis Bernal di Primaflor, produttore spagnolo di Quarta Gamma, e Mr. Yves Clèment, Presidente dell’associazione francese della Quarta Gamma, SFPAE.

Successivamente sarà il mercato italiano al centro della discussione. Il secondo mercato per importanza in Europa nel settore della Quarta Gamma sarà l’argomento dei 90 minuti di tavola rotonda, moderata dal professore Roberto Della Casa dell’Universita di Bologna. La discussione analizzerà i trend rilevanti del mercato italiano della Quarta Gamma, con i contributi di produttori leader, distributori e commercianti al dettaglio del settore.

La seconda parte del Congresso FRESHCONEX 2009 si occuperà di tecnologie per la Quarta Gamma. In primo luogo verranno studiate le strategie fondamentali per il miglioramento nella ricerca e sviluppo. A conclusione verrà analizzato il ruolo dei produttori di sementi nello sviluppo di varietà ortofrutticole migliori per il settore della Quarta Gamma.

Oltre 200 decision-maker di livello internazionale del settore della Quarta Gamma sono attesi a questa edizione del Congresso FRESHCONEX. Il Congresso FRESHCONEX è organizzato da Eurofruit Magazine, in collaborazione con United Fresh Produce Association.
Data di pubblicazione: