Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Consorzio Ortofrutta di Vittoria: avviata la commercializzazione dei prodotti a marchio Vittoria Mercati

E' stata avviata lo scorso 16 gennaio la commercializzazione dei prodotti a marchio Vittoria Mercati. Pomodoro rosso a grappolo e pomodoro ciliegino, sono le due varietà che hanno tenuto a battesimo un passaggio importante per il mondo dell'ortofrutta di qualità, che da Vittoria lancia una nuova ed avvincente sfida.

Gli onori di casa affidati al Presidente della Vittoria Mercati, dott. Emanuele Garrasi ed al Presidente del Consorzio Ortofrutta di Vittoria, Marco Lo Bartolo, in rappresentanza dei rispettivi Consigli di Amministrazione che in questi mesi sono stati impegnati per l'esecuzione di quella che è una delicatissima fase di start up. Tra i presenti il Sindaco di Vittoria, avv. Giuseppe Nicosia, l'assessore all'agricoltura, dott.ssa Lisa Pisani ed il presidente del Consiglio Comunale, avv. Salvatore Di Falco.


Foto di gruppo con il Sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia

"Avviamo un percorso virtuoso – spiega Emanuele Garrasi, Presidente di Vittoria Mercati – che mira a garantire indici di alta qualità e comprovata certificazione. Puntiamo a dare il massimo della sicurezza agli operatori commerciali in modo da poter realizzare vantaggi reali. Oggi – conclude Garrasi - siamo nella condizione di poter proporre un prodotto che dal punto di vista della salubrità è di sicura eccellenza".

Nella foto a destra: Emanuele Garrasi e Marco Lo Bartolo


"E' un marchio – aggiunge Marco Lo Bartolo, Presidente del Consorzio Ortofrutta di Vittoria – che punta ad unire le tante eccellenze che il nostro territorio da sempre esprime. Il prodotto Vittoria Mercati – spiega Lo Bartolo – ha dietro di sé un percorso specifico e chiaro. E' merce che proviene da aziende agricole certificate GlobalGAP e viene a sua volta lavorato e poi commercializzato da realtà anch'esse certificate. Oggi Vittoria Mercati ed il Consorzio Ortofrutta di Vittoria si ripropongono di riunire tutte le produzioni di qualità che insistono nel nostro territorio. Le invitiamo a certificarsi perché deve essere chiaro che se Vittoria inizia una battaglia di qualità, non sarà seconda a nessuno".

"Era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati quando abbiamo creato Vittoria Mercati e poi il Consorzio – spiega il Sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia -. Faccio i complimenti al Presidente Lo Bartolo per l'obiettivo raggiunto, a tutti i produttori che hanno partecipato, agli operatori e via via a quanti vorranno partecipare. Si tratta di un'operazione di grande visibilità e promozione del lavoro che viene svolto sui prodotti ortofrutticoli. Oggi finalmente Vittoria ha un marchio commerciale. Penso sia una svolta. Da qui, ritengo, debba partire un'azione che coinvolga quanti più serricoltori e produttori possibili dedita alla qualità ed alla certificazione. Da qui non accontentiamoci – conclude -. Puntiamo e lavoriamo per l'IGP. Puntiamo e lavoriamo per i marchi di qualità perché Vittoria ed il lavoro che viene svolto a Vittoria, lo merita".
Data di pubblicazione: