Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Premio Oscar Green 2010: Idea Natura e DANI coop tra le 6 aziende vincitrici campane

L’Oscar Green, il premio per l’innovazione in agricoltura promosso dai Giovani Impresa Coldiretti, con l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, premia i migliori progetti imprenditoriali, ideati da giovani titolari di imprese agricole, competitivi e sostenibili che rafforzano il legame con la terra d'origine.

Per la Regione Campania, sei le aziende premiate nel corso di un incontro cui ha partecipato, insieme ai dirigenti campani di Coldiretti, anche il delegato nazionale di Giovani Impresa Coldiretti, Vittorio Sangiorgio. Sei le categorie di gara previste: "Stile e Cultura d’Impresa", "Sviluppo Locale", "Energia per il Futuro", "Oltre la Filiera", "Esportare il Territorio", "Campagna Amica".
 
Ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria "Campagna Amica", per la valorizzazione dei rapporti con il consumatore come fonte di sviluppo per l’impresa, è stata l’Organizzazione di produttori ortofrutticoli Idea Natura di Eboli (SA), rappresentata da Paolo Mellone.

Per la categoria "Sviluppo Locale" il riconoscimento è andato alla DANI Soc. coop. di Sarno (SA), rappresentata da Edoardo Ruggiero, e specializzata nel pomodoro San Marzano DOP.
Data di pubblicazione: