Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Incominciano i lavori di ampliamento del Canale di Panama

E' partito il giorno 3 settembre 2007 un ambizioso e costoso piano di ampliamento del Canale di Panama, la via marittima lunga 50 miglia (80 km) attraverso la quale transita il 5% del commercio mondiale (misurato in volume).



Di fronte al rischio di veder compromessa questa fonte di reddito a causa della vetustà del Canale (che ormai conta 93 anni di esistenza), i cittadini di Panama hanno votato l'anno scorso un referendum sul controverso stanziamento di 5 miliardi di dollari per i lavori di ampliamento.

Gli oppositori del progetto hanno sollevato tutta una serie di considerazioni di carattere ambientalistico, proponendo in alternativa di creare un porto sulla costa che si affaccia sul Pacifico, abbastanza grande da gestire i containers e inviarli via trasporto ferroviario alla costa atlantica.

Fonte: economist.com