Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presentato il nuovo logo europeo per i prodotti bio

Lunedì la Commissione Europea ha presentato il nuovo logo per i prodotti biologici, che a partire dal 1 luglio sarà obbligatorio per tutti gli alimenti bio preconfezionati prodotti in uno Stato membro, mentre sarà facoltativo per i prodotti bio importati. Accanto al logo UE sarà consentito riprodurre altri loghi privati, locali o nazionali.

Il nuovo logo, chiamato "Euro-leaf", è composto da una serie di stelle (richiamanti la bandiera della UE) che tracciano il profilo di una foglia, poste su uno sfondo verde. Il progetto è stato sviluppato da uno studente tedesco, Dusan Milenkovic, ed è stato il più votato tra quelli presentati dai quasi 3.500 studenti europei partecipanti.

Rientrato nella rosa dei tre finalisti, il progetto ha ricevuto il 63% dei 130.000 voti totali, risultando il vincitore della competizione.