Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CMA CGM acquista la finlandese Containerships

CMA CGM potenzia le attività feeder in Europa settentrionale e nel Baltico, ma anche nella sponda meridionale del Mediterraneo grazie all'acquisizione di Containerships, una delle prime compagnie marittime a trasportare container. Infatti, lo fa dal 1966, quando il finlandese Veli Nordström la fondò prevedendo lo sviluppo del trasporto in container.

Oggi, Containerships ha una flotta di quindici portacontainer per servizi feeder, di cui undici nel Nord Europa e quattro nel Mediterraneo, e attende la consegna di quattro nuove unità a gas naturale liquefatto tra agosto 2018 e gennaio 2019 (nell'immagine un rendering). Inoltre ha oltre 15mila container, una flotta di veicoli industriali in Finlandia, Gran Bretagna e Russia e gestisce alcuni terminal portuali. Le società non hanno rivelato l'entità della transazione, che è ancora soggetta all'approvazione delle Autorità Antitrust.
Data di pubblicazione: