Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'importanza di eliminare l'etilene nelle spedizioni di banane

L'etilene è un ormone vegetale sotto forma di gas, prodotto naturalmente da tutte le verdure. L'accumulo di questo gas causa la maturazione accelerata di prodotti deperibili, con una perdita nella qualità e una diminuzione della loro vita utile. Ci sono anche patogeni liberi nell'aria che influenzano la qualità di frutta, verdura e fiori e che, in presenza di etilene, aumentano la loro proliferazione degenerando i tessuti vegetali dei prodotti deperibili.

"La banana è un frutto climaterico molto sensibile all'etilene. Viene raccolto non maturo (verde) e, una volta giunto a destinazione, è fatto maturare artificialmente. E' stato dimostrato - ha dichiarato Marc Benarie, direttore alle esportazioni della BEfresh - che durante il trasporto marittimo l'etilene abbassa la qualità della banana, lasciando segni evidenti come compattezza inferiore, ingiallimento, bassa omogeneità, maggiore incidenza di infezioni e deperimento. Questi segni diventano più evidenti dopo la piena maturazione".

"Al contrario - ha aggiunto - quando le banane viaggiano con aria purificata, la loro qualità sarà più alta e più omogenea, ed è qui che la BEfresh Technology può aiutare il produttore/esportatore di banane".

La società BEfresh Technology è nata per fornire soluzioni per la protezione di frutta, verdura e fiori. Il team della BEfresh è composto da professionisti con una vasta esperienza nel settore. Inoltre, l'azienda fa parte di un gruppo industriale internazionale, con diverse società specializzate in ceramica tecnica e nel settore elettrico. Questa esperienza industriale è stata applicata nella BEfresh e ha fornito un modello di produzione automatizzato, dagli assorbitori etilenici, al riempimento di filtri, moduli e bustine.

Secondo Benarie, questo processo è unico nel settore e differenzia la società dalla concorrenza. "Ci consente di avere un controllo migliore sulla produzione e garantisce una maggiore stabilità dei nostri prodotti".


Moduli

"Siamo specializzati nella produzione di assorbitori etilenici, in bustine, in filtri e moduli per il trasporto, con il più alto livello di assorbimento sul mercato, certificati da diverse istituzioni prestigiose - ha affermato - La nostra tecnologia non è invasiva e soddisfa elevati requisiti di sicurezza alimentare, non interferisce con il ciclo naturale dei prodotti deperibili, che mantengono sapore e aroma. Infatti è compatibile con l'agricoltura biologica e applicabile all'intera catena di distribuzione: produttori, esportatori, operatori logistici, grossisti e grandi aree".


Filtri.

I prodotti della BEfresh, bustine e filtri di trasporto sono la soluzione ideale per l'eliminazione di etilene e altri inquinanti (composti organici volatili, spore fungine, batteri) presenti durante il trasporto marittimo e terrestre. "Uno dei progressi che abbiamo sviluppato nei filtri di trasporto - ha dichiarato Benarie - è rappresentato dai cappucci BEsafe®, che garantiscono una perfetta tenuta del filtro. Inoltre l'installazione è molto semplice grazie al nuovo sistema di ancoraggio integrato, che facilita il fissaggio perfetto sulle griglie di ventilazione".

Le bustine sono realizzate in materiale Tyvek 100%, su entrambi i lati, che consente un'elevata permeabilità all'aria insieme a una grande resistenza all'umidità, consentendo l'elevata capacità di assorbimento del BEfreh+. Sia il materiale che l'inchiostro stampato sono certificati per il contatto alimentare e approvati dall'UE e dalla FDA.



BEfresh è la soluzione ideale per gli esportatori di banane e molti altri frutti e verdure; questi, infatti, possono essere protetti durante il trasporto con un investimento molto limitato. Il prodotto arriverà con una qualità e un aspetto migliori, dando prestigio al marchio.

Per maggiori informazioni:
Marc Benaire
BEfresh Technology
Tel.: +34 683567058

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: