Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Societa' di trading specializzata rifornisce l’isola di Spitsbergen

L'esperienza di un esportatore di ortofrutta verso l'arcipelago artico

In tutto il mondo si consuma ogni tipo di frutta e verdura, anche nelle regioni settentrionali come la Scandinavia e il Canada. Ora anche a nord del Circolo Polare Artico sono disponibili prodotti freschi, trasportati in parte via mare, in parte su strada. Da sette anni, una società commerciale con sede ad Amburgo, la Johann Quasten GmbH, rifornisce di prodotti freschi l'isola di Spitzbergen (norvegese: Svalbard). Questo risulta costoso e rischioso ma anche particolarmente redditizio, ha affermato l'amministratore delegato Zidan Omeirat.


Un impiegato della Johann Quast GmbH di fronte all'area di vendita nel mercato all'ingrosso di Amburgo

Già durante la seconda guerra mondiale, l'arcipelago artico veniva rifornito direttamente dalla Germania. Nel corso degli anni, tuttavia, l'area è stata divisa, con zone sotto il governo norvegese e altre sotto quello russo. Stando così la situazione, la collaborazione con i fornitori tedeschi di alimenti freschi terminò. Fino a sette anni fa, quando l'amministrazione della Johann Quasten GmbH ha ottenuto una richiesta di prodotti freschi da Spitsbergen. "Per via del nome, ho pensato che fosse una città tedesca - ha detto Omeirat - Solo dopo ho realizzato che Spitsbergen è un arcipelago nella regione del Polo Nord".


Prodotti freschi della Hamburger GmbH a Spitsbergen

Prodotti freschi
"I prodotti freschi del mercato all'ingrosso di Amburgo venivano portati in Russia e da lì spediti a Spitsbergen. Ma, per alcune difficoltà, è stata presa in considerazione una nuova rotta per il trasporto" ha affermato Omeirat. Le merci vengono prima trasportate su camion in Danimarca e poi spedite nella Norvegia meridionale. Da lì proseguono per Tromso, il porto più grande del nord. Successivamente, vengono spedite a Barentsburg, in origine un insediamento russo su Spitsbergen e lì stoccate in un magazzino in loco. "L'intero trasporto dura in genere da 2 a 3 settimane ed è controllato dal nostro partner logistico, Kraft Logistik".



Oltre alle mele standard, la Johann Quast GmbH fornisce attualmente un gran numero di prodotti freschi a Spitsbergen. Ad essere riforniti i residenti degli insediamenti locali, ma anche un hotel nella "capitale" Longyearbyen. Cavolo bianco, pomodori, barbabietole e carote, ad esempio, vengono consumati nel Circolo Polare Artico per gran parte dell'anno. "La regione del Polo Nord è ancora un nuovo territorio per noi. Ciò significa che vi possiamo creare una cultura di prodotti freschi. Per questo cerchiamo di ampliare costantemente le nostre forniture con nuove referenze. Ciò include anche prodotti delicati, come le ciliegie".



La Johann Quast GmbH è una delle società commerciali di lunga tradizione nel mercato all'ingrosso di Amburgo ed è ora un fornitore a tutto campo. La gamma di prodotti comprende tra l'altro pomacee, piccoli frutti, verdure regionali e frutti tropicali. La società rifornisce principalmente un gran numero di consumatori nella zona di Amburgo, dove ci sono circa 50 case di riposo.

Per maggiori informazioni:
Zaidan Omeirat
Johann Quast GmbH 
Großmarkthalle, Stand 324
Banksstraße 28
20097 Amburgo - Germania
Tel.: +49 (0) 40 30 73 40 45
Fax: +49 (0) 40 30 37 48 82
Web: www.johann-quast.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: