Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
La pera non ha piu' segreti grazie al nuovo quaderno tematico Dole
Come già reso noto lo scorso febbraio (cfr. precedente news), gli esperti nutrizionisti del Dole Nutrition Institute hanno redatto, dopo i riscontri positividi unaprima edizione, una seconda serie di libretti portatili (Dole #MY ENERGY) denominata Speciale Prodotti, che completa le attività di informazione al consumatore e al mercato avviate nel 2016.
Dopo Piccoli Frutti, Banana, Avocado e Mango, Ananas, Agrumi, si parte con il volumetto dedicato alla Pera, già online (clicca qui per accedere).
Il nuovo quaderno Pera rivela caratteristiche poco note di un frutto così comune nei consumi degli italiani. Ad esempio che è una preziosa fonte di minerali come il potassio, utile al controllo della pressione sanguigna. Ma anche che in una pera di medie dimensioni è contenuto un vero tesoro: circa il 10% del fabbisogno giornaliero di Vitamina C e il 20% della quantità di fibre raccomandata al giorno.
Pubblicate sul blog Dole e diffuse sulla pagina Facebook Dole Italia, le brochure sono focalizzate ciascuna su uno specifico frutto, ne illustrano le proprietà nutritive e i micronutrienti, offrono consigli su come scegliere i migliori frutti e dove è meglio conservarli, racchiudono suggerimenti per incentivarne il consumo a tavola e come snack nei fuoripasto.
Per promuovere la propagazione e condivisone dei quaderni su Facebook, inoltre, Dole quest'anno sceglie di utilizzare nuovi formati web: immersivi e ancor più ingaggianti sono stati appositamente ideati per coinvolgere ulteriormente la sua community in continua crescita.
Dole conferma il suo costante impegno nel condurre una attività di educazione al consumatore, da sempre parte integrante della filosofia aziendale. Un impegno che mira a informare e al contempo coinvolgere e stimolare gli utenti, intercettando il trend healthy sempre più diffuso e colmando d'altro canto l'assenza di diffusione di notizie precise e con fondamento scientifico sulle proprietà benefiche della frutta fresca.