Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Guide tascabili Dole per (ri)scoprire tutto il meglio della frutta e come e' facile mangiarla

Gli esperti nutrizionisti del Dole Nutrition Institute hanno redatto, dopo i riscontri positivi della prima edizione dei quaderni tematici Dole #MyEnergy, una seconda serie di libretti portatili denominata Speciale Prodotti, che completa le attività di informazione al consumatore e al mercato avviate nel 2016.

Dedicata a Banana, Ananas, Mango&Avocado, Agrumi e Piccoli Frutti, questa collezione edita nel 2017 mette in luce tutte le proprietà note e meno note della frutta più amata, spiega come fare a riconoscere i frutti migliori e come conservarli una volta acquistati e offre idee per snack originali e sfiziosi a base di frutta fresca, dolci e salati, velocissimi e facili da realizzare.


Dole sta investendo molto nello svecchiare l'immagine della frutta, spiegando come sia facile consumarne di più durante il giorno, proponendola in modi attraenti anche per i più giovani.

Con le sue videoricette e con queste pubblicazioni tascabili, Dole rilancia l'idea della frutta come snack creativo, per superare una visione banalizzante e risvegliare interesse e creatività nelle modalità di consumo.

Sul mercato italiano, i feedback raccolti presso i consumatori a seguito del lancio delle videoricette hanno evidenziato una preferenza per gli snack composti da pochi ingredienti, facili e rapidi da preparare. Particolare apprezzamento è stato mostrato, in occasione del Rimini Wellness, per il power shake alla banana e i toast alla frutta.


Dole intende puntare sulle preparazioni snack per rilanciare il consumo di frutta. Queste, che sembrano patatine, sono in realtà realizzate con fettine di ananas e salsine di frutta che fanno il verso a maionese e ketchup! Un'idea creativa proposta in occasione di Fruit Logistica 2018

I consumatori più sensibili a queste proposte snack risultano le mamme e in generale i consumatori moderni che cercano semplicità e velocità nella preparazione del cibo.