Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole festeggia il 25mo anniversario di una joint-venture impegnata nel riciclaggio della plastica

Dole Food Company ha annunciato che Recyplast S.A., un'innovativa joint-venture costaricana dedita al riciclaggio di plastica di cui fa parte anche una consociata di Dole Fresh Fruit, ha festeggiato di recente 25 anni di attività finalizzate a ridurre drasticamente i rifiuti agricoli e a promuoverne il riutilizzo.

Lo stabilimento di riciclaggio di plastica ha spianato la strada alla raccolta di materie plastiche agricole dopo l'uso nelle piantagioni di banane nella Costa Rica. Il processo di riutilizzo e riciclaggio comprende il recupero dei sacchetti di plastica che proteggono le banane dalle intemperie e dagli insetti, nonché la raccolta delle fascette di plastica usate per sostenere i banani e le altre materie plastiche usate per proteggere la frutta durante la coltivazione.

Le materie plastiche agricole vengono trasformate in morsetti angolari di plastica per il supporto e il rinforzo dell'integrità strutturale dei pallet di spedizione. Non solo; giunti a destinazione, alcuni dei clienti di Dole riciclano nuovamente i morsetti angolari reintroducendoli nella catena di approvvigionamento.

Clicca qui per leggere di più su www.ansa.it
Data di pubblicazione: