Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
+11,8 per cento

COSCO Shipping Lines: nei primi tre mesi del 2018 trasportati 5,2 milioni di teu

Nei primi tre mesi del 2018 la flotta di oltre 370 portacontainer della COSCO Shipping Lines, che opera i servizi di trasporto marittimo containerizzato del gruppo cinese COSCO Shipping Holdings Co., ha trasportato volumi di carico pari 5,2 milioni di teu, con una progressione del +11,8% rispetto al primo trimestre dello scorso anno.

Sono stati registrati incrementi dei volumi imbarcati sulle navi impiegate sulle principali rotte ad eccezione di quelle tra Asia ed Europa/Mediterraneo dove il traffico è stato pari a 933mila teu, con un calo del -10,0%. I volumi trasportati sulle rotte transpacifiche sono ammontati a 762mila teu (+7,5%), quelli trasportati dai servizi nazionali cinesi a 1,4 milioni di teu (+10,4%), i volumi trasportati sulle altre rotte intra-asiatiche (inclusa l'Australia) sono stati pari a 1,5 milioni di teu (+22,0%) e i carichi imbarcati sulle navi utilizzate sulle altre rotte internazionali (incluse quelle transatlantiche) si sono attestati a 556mila teu (+52,7%).

Nel primo trimestre di quest'anno il gruppo COSCO Shipping Holdings Co. ha totalizzato ricavi pari a 21,92 miliardi di yuan, (3,5 miliardi di dollari), con un aumento del +9,1% rispetto a 20,1 miliardi di yuan nei primi tre mesi del 2017. L'utile operativo è ammontato a 616,4 milioni di yuan (+25,5%), l'utile netto a 495,7 milioni di yuan (+3,4%) e l'utile attribuibile agli azionisti a 180,9 milioni di yuan (-33,0%).
Data di pubblicazione: