Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Venti chilometri di coda al Brennero per i limiti dell'Austria

Il vice-presidente di Conftrasporto, Paolo Uggè, torna sulla questione dei limiti di transito imposti dall'Austria sull'asse del Brennero ai veicoli industriali in alcuni giorni dell'anno, tra cui oggi: "Il provvedimento di oggi sta rallentando notevolmente il rientro di molti operatori italiani e si è formata una colonna di oltre venti chilometri. In quattro ore, i veicoli hanno percorso 17 chilometri, causando maggiore inquinamento e ritardando l'intero ciclo delle attività legate al trasporto".

Uggè ribadisce quando già affermato più volte nelle scorse settimane, ossia che il contingente imposto dall'Austria è contrario alle norme europee, come hanno già riconosciuto la Commissaria ai Trasporti Violeta Bulc e un portavoce della Commissione Trasporti. "Nonostante questi pronunciamenti delle Autorità comunitarie il governo austriaco procede con il suo programma deciso unilateralmente", aggiunge Uggè.
Data di pubblicazione: