Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ghiaccio gel in fogli idratabili per conservare e spedire prodotti freschi

Ti ricordi i mattoncini o le buste di ghiaccio gel che la mamma utilizzava per tenere le bibite fresche dentro la borsa frigo? Facevano il suo lavoro: il cibo e le bevande si mantenevano freschi, soprattutto quelli a diretto contatto col ghiaccio.

Ma cosa succede quando ci serve del ghiaccio per un uso professionale, in cui tutti i prodotti devono rimanere freschi per parecchie ore?

Per anni sono state utilizzare le piastre eutettiche (ancora oggi necessarie in alcuni casi). Mattoncini in varie forme e misure, per intenderci. Buste di gel in altri casi.



I problemi che tuttavia si pongono con i normali elementi refrigeranti menzionati sono l'ingombro, il peso, e il costo. Questi si traducono in maggiori costi di magazzino, di trasporto, e maggiori costi di imballaggio.

L'e-commerce e la crescita inarrestabile del settore food hanno spinto verso la ricerca di nuove alternative, più comode, efficaci, ed economiche.

Il ghiaccio sintetico gel in fogli idratabili è l'innovazione degli ultimi anni e, da subito, ha riscosso un gran successo nell'e-commerce di prodotti freschi, nel settore ittico, e nell'ortofrutticolo. Si tratta di fogli idratabili in diverse misure. Ogni foglio è costituito da diverse celle.

Prendiamo per esempio un foglio da 24 cellette, misura in cm 40x28. Disidratato pesa 25 grammi ed è spesso 1mm. Immergendolo in acqua per 20 minuti, e poi minimo 24 ore in freezer, si trasformerà in 880 grammi di ghiaccio.

I fogli sono disponibili in una serie di misure standard, ma possono essere tagliati a piacimento tra le celle, con semplici forbici. Non c'è limite alla personalizzazione e alla flessibilità.

  • Disidratato non occupa spazio. Un piccolo box da 10 kg di fogli si può trasformare in 352 kg di ghiaccio!
  • E' riutilizzabile.
  • Non gocciola.
  • E' flessibile.
  • E' leggero.
  • Economico rispetto alle alternative presenti sul mercato.

Non solo fogli, ma anche blocchi, che sostituiscono le classiche buste con gel. Questi, in alcune situazioni, da soli, o combinati con i fogli, sono utili per estendere le performance.

Che si tratti una consegna di poche ore, o di 24-48 ore con corrieri espresso, il ghiaccio idratabile, combinato un buon contenitore isotermico, può sicuramente aiutare nella consegna di un prodotto fresco.

Anche nella spedizione con mezzi refrigerati, ottieni il massimo utilizzando il ghiaccio in fogli
Se i tuoi prodotti viaggiano su mezzi refrigerati, ma vuoi ottenere il massimo e avere la garanzia di consegnare un prodotto fresco, potresti comunque posizionare i fogli sui tuoi prodotti. Può capitare che un corriere poco attento lasci la merce fuori dal furgone per ore!

Se durante quelle ore il prodotto è protetto dal ghiaccio, allora non avrai nulla di cui preoccuparti, ed il cliente riceverà un prodotto più fresco che mai.

Guarda come viene utilizzato

Distributore in Italia di ghiaccio in fogli idratabili:
Tel.: 327 6075488
info@frostpac.com
https://frostpac.com/

Data di pubblicazione: