Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 20 aprile anche rossa

Egitto: cipolla dorata disponibile per l'export

L'Egitto occupa la settima posizione mondiale in termini di produzione di cipolla e la prima nel mondo arabo. Il bulbo è il terzo prodotto egiziano più importante dopo arance e patate. Secondo le ultime statistiche dell'Agricultural Export Council, in Egitto la produzione annuale di cipolle del 2017 ha totalizzato 1,75 milioni di tonnellate tra varietà rossa (1,16 milioni di ton) e dorata (580mila ton). Il volume esportato all'estero nel 2017 è stato di 476mila ton; i mercati di riferimento risultano UE, Paesi arabi, Paesi asiatici e Russia.



Per il 2018, l'Egitto prevede una produzione di 2 milioni di tonnellate, con un obiettivo di esportazione di 600mila ton dopo i nuovi accordi commerciali che il governo egiziano ha stipulato con Cina, Australia e Sudafrica.



In Italia le scorte di cipolla stanno terminando, in particolare per quanto riguarda quella bianca (cfr. FreshPlaza del 05/04/2018). In generale, però, il mercato è stato deludente fino a tutto dicembre, per poi riprendersi pian piano nei mesi successivi. Ma non basta a compensare. "Tanti importatori stanno cercando di acquistare cipolla dall'estero - dichiara a FreshPlaza Reda, produttore ed esportatore ortofrutticolo egiziano - Al momento disponiamo di cipolla dorata, con calibri che partono da 5+ e prima qualità. Con la cipolla rossa inizieremo le esportazioni dopo il 20 aprile".



"Ci occupiamo di confezionare il prodotto in tutti gli imballi richiesti dai mercati arabo ed europeo".

Per maggiori informazioni:
All fresh for import and export
119 Abo Bakr El Seddik street
32058 Sadat city, Menufiya (Egitto)
Tel.: +20 1016151498
Email: info@allfresheg.com