Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Terminate le cipolle bianche italiane. Ottime quelle dall'India

"The (onion) show must go on": la cipolla bianca italiana è pressoché terminata, ma il mercato deve andare avanti. Ecco allora che gli operatori commerciali si stanno facendo in quattro per trovare il miglior prodotto presente in giro per il mondo.



Davide Marmocchi
, della Marmocchi Angiolino Srl specializzata in patate e cipolle, oggi 5 aprile 2018 venderà l'ultima pedana di cipolla bianca extra italiana, e già da qualche settimana ha a disposizione un buon prodotto estero. "Ad averne, di prodotto italiano - afferma Marmocchi - in quanto spunta un buon prezzo. Però in aprile non è facile, normalmente, avere bianca italiana; figuriamoci quest'anno, con i problemi di temperature della scorsa estate. Proprio oggi vendiamo l'ultimo che ci è rimasto, un fiorone di alta qualità a 55 centesimi. Però abbiamo anche dell'ottima merce estera".

Già dalle scorse settimane, Marmocchi ha importato cipolle dall'India (foto a destra) ed è rimasto particolarmente soddisfatto. "Quasi non credevo, ma il prodotto è arrivato perfetto, ben conservato, senza problemi, senza umidità, in un container. Anche nel confezionamento ci siamo accorti dell'alta qualità. Sono cipolle belle, buone, bianco brillante e leggermente schiacciate come forma".

Più in generale, il mercato delle cipolle è stato deludente fino a tutto dicembre. Poi, in gennaio, è iniziata una lenta ripresa e in febbraio e marzo i prezzi sono stati buoni. Ma due mesi e mezzo di buone quotazioni difficilmente andranno a compensare tutti i mesi precedenti, in cui si è venduto alla pari o sottocosto.

La ditta Marmocchi Angiolino venne fondata nel lontano 1956 da Angiolino Marmocchi e si occupa prevalentemente della commercializzazione, come prodotto sfuso e confezionato, di patate e cipolle tipiche della zona, o provenienti da altre aree. Dal 1978 inizia l'attività di conservazione del prodotto e, dal 1982, anche il confezionamento. Attualmente, l'Azienda è guidata dal figlio del fondatore, Davide.



Presso la sede legale di Santa Maria Codifiume di Argenta (FE) è ubicato un grande magazzino frigo di oltre 6mila mq coperti dove trovano spazio il reparto lavorazione, con 12 addetti, 2 grandi anticelle per il deposito momentaneo dei prodotti confezionati pronti per la spedizione, 1 cella di asciugatura per cipolla e 12 celle frigorifere con una capienza di circa 7.500 tonnellate di prodotto.

Contatti
Marmocchi Angiolino srl
Via Fascinata 105
Argenta (FE)
Tel.: (+39) 0532 857070
Fax: (+39) 0532 316721
Email: info@marmocchi.com
Web: www.marmocchi.com