Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Serapide Trans avvia trasporto trimodale per la Tunisia

La società campana Serapide Trans ha iniziato un collegamento che tramite strada, ferrovia e mare raggiunge Bizerte (Tunisia) da Milano in sette giorni. L'autotrasporto copre meno del dieci percento del percorso.

Il nuovo trasporto trimodale nasce dalla richiesta del Gruppo Rapullino di connettere in modo rapido e sostenibile lo stabilimento Sideralba Maghreb di Bizerte con l'Italia settentrionale. Serapide Trans ha organizzato il trasporto di alcuni elementi della linea produttiva del laminatoio tunisino su casse mobili, svolgendo direttamente la frazione di trasporto su gomma e coordinandosi con servizi navali e ferroviari terzi, così da ridurre i tempi di resa. In questo servizio, i veicoli industriali trasportano per soli 180 chilometri dei complessivi 1600 chilometri, mentre 750 chilometri avvengono su ferrovia e 670 su mare. 
Data di pubblicazione: