Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I prodotti primaverili sono ancora bestseller

Asparagi e fragole molto richiesti a Pasqua

Asparagi e fragole sono ancora gli articoli di gran lunga più popolari nel periodo pasquale. Sebbene la Pasqua sia caduta relativamente presto quest'anno, e l'inverno sia ancora diffuso in molte regioni, i prodotti tipici primaverili sono già ricercati dai clienti. In termini di vendite, nei Paesi germanofoni nel periodo pasquale gli affari sono paragonabili a quelli natalizi, come dichiara un grossista durante un breve sondaggio.

Scarsità di prodotti
"Per via della neve, e per il fatto che la Pasqua quest'anno è capitata molto presto, abbiamo un fatturato davvero molto alto" ha riferito Stefan Seidemann, proprietario dell'impresa omonima a Innsbruck. Il grossista ha una posizione centrale in un'importante area di sport invernali, e per questo i suoi principali clienti sono hotel regionali e altri imprese di catering. Nonostante la scarsità di prodotti tedeschi, l'asparago è già un importante pilastro, secondo Seidemann. "Gli asparagi tedeschi provenienti da coltivazioni riscaldate sono ancora molto costosi, con un prezzo di circa 20 euro al chilogrammo. Ecco perché facciamo affidamento su prodotti provenienti da Italia e Grecia, che possiamo offrire in grande quantità. Il loro prezzo al chilo è circa la metà di quello tedesco".


Nello stabilimento di Seidemann

Inoltre, le specialità regionali, come aglio selvatico e fragole provenienti da Italia e Spagna, sono dei bestseller nel periodo precedente la Pasqua. "Nel periodo natalizio - ha detto Seidemann - vendiamo soprattutto prodotti esotici, che però non sono molto richiesti nel periodo pasquale. Invece i prodotti tipicamente primaverili sono richiestissimi, e le vendite nel periodo pasquale possono certamente essere paragonate a quelle natalizie".


I furgoncini per il trasporto della Haegeli AG

Pomodori ciliegino e verdure
Marco Haegeli
, proprietario dell'impresa omonima e distributore all'ingrosso del mercato di Zurigo, conferma le affermazioni del suo collega austriaco. "Al momento stiamo vendendo grossi volumi di asparagi olandesi e tedeschi, così come di fragole importate da Spagna e Italia. Date le basse temperature, e la conseguente carenza di prodotti, i prezzi sono molto alti. Lo stesso vale per le arance rosse italiane Sanguinello, anch'esse molto richieste in questo periodo. Ad essere popolari sono anche i pomodori ciliegino siciliani Ramato: ne abbiamo venduto moltissimi nel periodo precedente la Pasqua".



Per maggiori informazioni:
Stefan Seidemann
Seidemann Fruchthandel Tirol GmbH
Tiergartenstraße 125
6020 Innsbruck
Tel.: +43 (0) 664 88 67 53 25
Email: office@seidemann-obst.at
Web: www.seidemann-obst.at


Haegeli AG Großhandlung
Würzgrabenstrasse 6 8048 Zürich
Tel.: +41 44 439 78 00
Fax: +41 44 439 78 09
Email: info@haegeli.com
Web: www.haegeli.com

Anke Ulrich
Gartenbote GmbH
Steinbeckstr. 66, 07552 Gera Langenberg
Tel.: +49 0365 4229121 oder 4229159
Fax: +49 0365 4200 153
Email: GartenboteGera@web.de
Web: www.gartenbotegera.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: