Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coltivatori pesantemente danneggiati

Romania: nevicata inattesa e temperature basse

Venerdì scorso, 23 marzo 2018, una violenta bufera di neve ha colpito il sud della Romania, causando molti problemi ai coltivatori, in particolare a coloro che coltivano ortaggi in serra. La National Weather Administration ha avvertito che le temperature dovrebbero rimanere basse fino alla fine della settimana.



"Il freddo e la neve hanno colpito proprio le maggiori aree di produzione in serra e in campo aperto nel Sud e nel Sud-Est del Paese. I coltivatori stanno lavorando per rimuovere la neve e salvarne le strutture, la copertura di plastica e, soprattutto, le colture" ha sostenuto Marius Petrache della società Marcoser.



Petrache ha riferito che le temperature a cui stanno assistendo, tra -3 e -5 °C di giorno, e temperature notturne che scendono a -10 °C, sono assolutamente insolite per questo periodo dell'anno, motivo per cui molti coltivatori sono stati presi alla sprovvista.



"Molti coltivatori, in particolare quelli che non avevano protetto le coltivazioni dalle basse temperature e dal gelo, hanno subito il danno maggiore - ha detto Petrache - Quelli che adottano sistemi di riscaldamento e coperture microporose di tessuto non tessuto sono stati più fortunati subendo pochi danni o nessuno".



"La produzione di ortaggi in serra è stata la più colpita dalle recenti condizioni meteorologiche: peperoni, melanzane, cetrioli, pomodori e fagioli sono quelli maggiormente danneggiati ma altre colture, come l'anguria innestata, il cavolo e le patate, subiranno perdite".

Per maggiori informazioni:
Dr. Ing Marius Petrache
Marcoser
Tel.: +40 374080808
Fax: +40 236836088
Email: office@marcoser.ro
Web: www.marcoser.ro

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: