Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il fresco diventa l'attivita' principale di Bonduelle

I risultati annuali del Gruppo Bonduelle mostrano una chiara tendenza verso i prodotti ortofrutticoli freschi, tanto che è diventata l'attività principale dell'azienda, conosciuta da sempre per le sue verdure in scatola. Nel primo semestre della stagione 2017/18, il fatturato è stato di 1.420.300.000 euro. Di tale cifra 581,5 milioni di euro erano rappresentati dai prodotti ortofrutticoli freschi, seguiti da 522,4 milioni di euro per le verdure in scatola e 316,4 milioni di euro per gli alimenti surgelati.



Nel primo semestre della stagione 2016/17, nel quale Bonduelle aveva registrato un fatturato totale di 1.025.600.000 euro, di cui l'ortofrutta fresca rappresentava solo 202,4 milioni di euro e le verdure in scatola 504,7 milioni di euro. Lo sviluppo verso il fresco è stato principalmente generato dall'acquisizione della società americana Ready Pack Foods, ora conosciuta come Bonduelle Fresh Americas.



Un'altra grande differenza rispetto all'anno precedente è il fatto che per la prima volta le vendite al di fuori della zona europea sono state superiori a quelle interne. Nel primo semestre 2017/18, l'Europa ha rappresentato un fatturato di 633,3 milioni di euro, rispetto ai 632,1 milioni di euro dell'anno prima. Al di fuori della zona europea le vendite sono raddoppiate raggiungendo 787 milioni di euro rispetto ai 393,5 milioni di euro della campagna precedente.
Data di pubblicazione: