Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alvarpack Group: proposte di packaging per la IV gamma

"Le ragioni del nostro successo sono da ricercarsi nell'approccio che abbiamo nei confronti dei nostri clienti. Preferiamo proporci come partner, più che meri fornitori. Ecco perché società di primaria importanza ci hanno dapprima messo alla prova e poi, giorno dopo giorno, affidato sempre più lavoro, fino al punto in cui siamo divenuti per loro un'azienda di riferimento". A dirlo è Marco Alvares, managing director di Alvarpack Srl: società italiana impegnata nel settore del packaging per i prodotti di IV gamma.


Marco Alvares

Una rapida crescita
Questa realtà aziendale è nata nel 2003. In pochi anni, Alvarpack è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante nel settore del packaging.

"Disponiamo di un film antifog (anticondensa) che viene indicato dagli utilizzatori come uno tra i migliori disponibili sul mercato - racconta Alvares - ma disponiamo anche di uno studio grafico interno, che mettiamo a disposizione dei nostri clienti gratuitamente. Disponiamo anche di un laboratorio attrezzato per analizzare il film in tutte le fasi di produzione, dall'arrivo della materia prima alla conversione, per poi garantire all'utente finale un prodotto che non darà mai problemi, né in fase di lavorazione, né una volta esposto nel punto vendita".

Stampa in tutte le forme
L'Azienda effettua stampe con tecnica flexografica su due macchine a 8 colori. Su richiesta, è possibile anche realizzare stampe con tecnica rotografica, fino a 8-10 colori. Alvarpack è inoltre dotata di tre macchine per il taglio (in grado di controllare la tensione di avvolgimento, la telescopicità nonché il peso e la lunghezza delle bobine stesse) e di tre macchine per l'accoppiamento, con colle prive di solventi, che permettono l'incollaggio delle varie parti dei film per la realizzazione di prodotti più complessi. La gamma dei macchinari, tra gli altri, si completa con una nuova perforatrice laser, avente fori fino a diametro minimo di 50 my, cosa che permette di aumentare al bisogno la permeabilità del film.



Il laboratorio: sicurezza e salubrità

"Il nostro laboratorio interno - continua il manager - è dotato di una strumentazione all'avanguardia che ci permette di eseguire i controlli sulla conformità dei materiali in entrata e in uscita. Si tratta di controlli ad altissimo contenuto tecnologico come la misurazione del coefficiente di frizione, la forza saldante, la trasparenza o il controllo del residuo solvente sui colori utilizzati per la stampa".

"Tutti questi accorgimenti - conclude Marco Alvares - ci portano a essere certificati BRC - Global standard edizione 1, oltre che a rispondere ai criteri HACCP. Inoltre diamo grande importanza alla tracciabilità dei nostri prodotti. Non garantiamo solo qualità, ma anche sicurezza per i consumatori finali, seguendo scrupolosamente le norme di legge".

Contatti:
Alvarpack srl

Sede amministrativa:
Centro Direzionale
40016 interporto Bologna
San Giorgio di Piano (BO) - ITALY
Tel.: +39 051 66 50 541
Fax: +39 051 66 51 834
Email: info@alvapack.it
Web: www.alvarpack.it