Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parola di un grossista di Dortmund

Oggigiorno bisogna distinguersi dagli altri offrendo piu' varieta'

Nonostante la dominazione di agrumi spagnoli e italiani, nei mercati all'ingrosso e settimanali tedeschi è sempre più spesso possibile trovare varietà israeliane. Tra le altre, le arance Cara Cara, così come le clementine Orri e Nadorcott, sono disponibili in grosse quantità in tutti i principali distributori. Anche nel mercato all'ingrosso di Dortmund, si è optato per questi meravigliosi agrumi del Medio Oriente ormai da diversi anni. Così ha fatto, ad esempio, il commerciante Martin Stock, proprietario della Heinz Stock GmbH.


Clementine israeliane sempre più spesso reperibili in Germania

Ogni grossista ha attualmente a disposizione un'ampia gamma di agrumi, come la tradizionale arancia Navelate spagnola. "Oggigiorno bisogna distinguersi dagli altri offrendo più varietà - spiega Martin Stock - Da qualche anno abbiamo nel nostro assortimento anche le clementine Nadorcott. Questa varietà è molto facile da sbucciare e ha un ottimo sapore". Oltre al prodotto spagnolo, il rivenditore ha in programma di riprodurre una varietà israeliana, il cosiddetto Clementine Orri, di cui al momento si vendono grossi volumi. Questa varietà è leggermente più costosa dell'equivalente spagnolo, dal momento che la stagione israeliana non comincia se non dopo il periodo natalizio.


L'ingresso ai magazzini dell'azienda

"Le arance spagnole Cara Cara, di calibro 28 - ha detto Stock - sono al momento quelle che si vendono meglio. La polpa di questa varietà ha il colore rosso chiaro di un pompelmo ed è molto richiesta dai clienti". In ogni caso ciò significa che le scorte sono fornite prima di tutto da rivenditori al dettaglio specializzati e dai mercati settimanali, e meno dalle filiali regionali delle principali catene.

"Per la commercializzazione di prodotti così particolari c'è bisogno di competenza, cosa che hanno i commercianti dei mercati settimanali. D'altro canto il consumatore non apprezza più il valore dei prodotti". Come esempio il rivenditore fa riferimento a tutti quei programmi di cucina in televisione che utilizzano prodotti eccezionali ed esclusivi.

La Heinz Stock and Söhne GmbH è un'attività a conduzione puramente familiare, con sede nel mercato all'ingrosso di Dortmund dal 1962. L'azienda è ora guidata dalla seconda generazione, e si vede innanzitutto come un fornitore completo con un'ampia gamma di prodotti ortofrutticoli. Rifornisce prevalentemente imprese di catering e negozi di vendita al dettaglio nelle maggiori aree di Dortmund, oltre ad alcune succursali regionali dei supermercati.

Per maggiori informazioni:
Martin StockHeinz Stock & Söhne GmbH
Stand-Nr. 42 - 48
Heiliger Weg 60, 44135 Dortmund
Tel.: +49 (0)231 527368
Fax: +49 (0)231 553309
Email: stock-dortmund@web.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: