Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gali Group: la garanzia per un trasporto veloce e affidabile per il fresco



Uno staff di personale qualificato, di autisti e personale a terra, una flotta di mezzi di proprietà, oltre 100 tra bilici e motrici, e altrettanti padroncini affiliati: la Gali Group srl garantisce un servizio continuativo di trasporto per diverse tipologie di spedizioni, consegnando con regolarità presso le piattaforme della GDO in tutto il territorio nazionale e internazionale.

Un tempo nota come Galifi Trasporti, la vecchia azienda di famiglia, tramandata di generazione in generazione, dal 2004 diventa Gali Group srl, società specializzata in servizi di logistica e di trasporto merci su gomma. I figli dei fondatori hanno preso in mano le redini dell'azienda, lavorando su basi solide ma con idee fresche innovative.


Il team aziendale. Clicca qui per un ingrandimento della foto.

Gali Group è un'azienda giovane, ma che vanta importanti conoscenze nel settore, che le consentono di presentare un'offerta globale nel campo dei trasporti e della logistica nazionale e internazionale; in specie nel trasporto di ortofrutta e alimentari in genere, Gali Group lavora dalla Sicilia verso tutto il centro e nord Italia e viceversa, nonché versi i principali paesi europei.

Tutti gli automezzi sono dotati delle certificazioni previste dalle vigenti normative del codice della strada e delle autorizzazioni sanitarie per il trasporto di carne, surgelati e prodotti ittici, nonché prodotti ortofrutticoli.

Gali Group dispone di un parco mezzi di proprietà composto da 100 trattori stradali, 15 motrici, 110 semirimorchi attrezzati con doppio piano e paratia, 10 furgoni. Il parco mezzi include mezzi frigoriferi di proprietà con motori ecologici (Euro 5 e 6) con sistemi frigoriferi attrezzati di moderni impianti di refrigeramento e controllo delle temperature, supportati da controlli periodici degli impianti refrigerati da parte delle officine del gruppo, al fine di preservare e garantire la freschezza dei prodotti, nonché la gestione ottimale della catena del freddo.



I bilici frigoriferi standard sono dotati di doppio piano di carico: ciò consente lo svitaggio di merci non sovrapponibili, multitemperatura, ecocompatibili.
Oltre ai servizi di tracciabilità a distanza e controllo delle temperature, l’azienda si avvale di sistemi di sicurezza avanzati di rilevamento satellitare GPS che sono parte fondante del mondo del trasporto e della logistica attuali e servono a proteggere le merci trasportate.

Gali Group offre: logistica integrata con quella dei mittenti e destinatari, con assistenza da parte del personale 24 ore al giorno, per una garanzia dell'arrivo delle forniture come stabilito; raccolta merce pallettizzata, ortofrutta e alimentari freschi in genere, dalla Sicilia verso mercati del Nord e piattaforme GDO dell'intero territorio nazionale e internazionale. Compattizzazione del carico nella piattaforma Gali Group per destinazione omogenee sul linee predefinite. Certificazione qualità.



Trasporto a temperature controllate da e per tutti i paesi della comunità europea, sia per carichi completi sia per il groupage, disponendo di automezzi con frigoriferi specifici per prodotti deperibili. Tra i servizi offerti, come detto, anche quelli di groupage sia verso le destinazioni nazionali, sia verso l'estero, offrendo il vantaggio dell'economicità, partenze plurisettimanali, e distribuzione capillare grazie ai corrispondenti in tutte le principali città. Per i trasporti internazionali Gali Group opera in particolare verso svizzera, Austria e Germania con supporto di back office e assistenza continua da parte degli uffici di logistica ai clienti.

L'azienda dispone di una superficie di circa 22000 metri quadrati per la sosta dei mezzi, compresa un area di servizio e un'officina interna per la loro manutenzione quotidiana, oltre a un lavaggio interno ed esterno che assicura il rispetto delle normative vigenti sotto il profilo igienico-sanitario. Fa parte di quest'area una nuova piattaforma per lo stoccaggio delle merci e per il mantenimento della catena del freddo. Gli uffici coprono una superficie di 2500 metri quadrati.



I responsabili aziendali spiegano come viene svolta la lavorazione: "I nostri addetti acquisiscono giornalmente gli ordinativi dei nostri clienti. I responsabili logistici organizzano i carichi compattandoli per linee predefinite, con l'ausilio di un gestionale ad hoc. La merce viene ritirata nelle varie sedi dei nostri clienti e viene ricompattata nella nostra piattaforma. I mezzi vengono caricati in serata per andare in consegna nei termini commissionati".

"I costi sono contenuti, grazie alla continua ricerca di ottimizzazione, realizzata sulle linee di consegna verso i singoli punti di destinazione. Lo stoccaggio di ortofrutta e di alimenti freschi viene effettuato in luoghi adeguati alla loro conservazione, ordinati e gestiti con puntigliosa professionalità".

"Con la nostra dedizione, il lavoro in team e i nostri valori siamo per i nostri clienti un partner serio e affidabile in grado di aumentare la loro capacità competitiva sul mercato nazionale ed estero".

Gali Group è presente a Berlino, Fruit Logistica 2018, in Hall 26 - Stand C07A.

Contatti:
Gali Group srl

C.da Chiusi s/n
97014 Ispica (RG) - Italy
Tel.: +39 0932 700111 / 0932 793094
Email: info@galigroup.com
Web: www.galigroup.com
Data di pubblicazione: