Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presentato il progetto definitivo del 'Canale Istanbul'

Lunedì 15 gennaio, il ministro turco dei Trasporti Ahmet Arslan ha presentato il progetto definitivo del "Canale Istanbul", la nuova via d'acqua lunga 45 chilometri che sarà realizzata parallelamente allo Stretto del Bosforo con lo scopo di diminuire la congestione del traffico marittimo sulla rotta che collega il Mare di Marmara con il Mar Nero ( del 27 aprile 2011).

Il ministro ha specificato che il progetto sarà realizzato in project financing con un contratto di Build, Operate and Transfer (BOT) in collaborazione tra pubblico e privato e che l'obiettivo è di portare a termine le procedure di gara e di avviare i lavori di scavo entro quest'anno.

Il nuovo canale sarà realizzato collegando la laguna del Lago Kucukcekmece con il bacino idrico di Sazlidere e con il lago e bacino idrico di Durusu e di Terkos.
Data di pubblicazione: