Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Feedentity

Una rendicontazione facile e veloce per le OP

"Gestire tutte le procedure di rendicontazione e comunicazione degli eventi per le Organizzazioni di Produttori può diventare qualcosa di facile e veloce. Oggi, creare il documento da inviare all'organismo pagatore non è mai stato così semplice: è possibile farlo in ogni momento della giornata, comodamente da smartphone o da computer, senza avere le preoccupazioni legate alle scadenze". Queste le parole di Fabrizio Ferraiuolo, CTO e sviluppatore del sistema Feedentity.

In foto: Emanuele Tosti e Fabrizio Ferraiuolo

"Il sistema offre tutte le funzionalità utili per la vita di una qualsiasi azienda agricola, vivaio o azienda vitivinicola, di qualsiasi dimensione. Le Op, grazie a Feedentity, potranno gestire le documentazioni in modo facile e veloce, dal quaderno di campagna alla gestione dei soci e fornitori, dalla geolocalizzazione di campi e serre alla gestione dei lotti di produzione, coadiuvata e visionata dalla nostra banca dati, passando per la gestione del magazzino".

I membri delle OP o delle aziende agricole possono supervisionare ogni aspetto dell'attività, dalla semina al raccolto, grazie al quaderno di campagna. È possibile visualizzare le scorte e lo scarico delle giacenze, nonché tenere traccia dei prodotti utilizzati e dei loro spostamenti. Inoltre, Feedentity permette di identificare le attrezzature e gli operatori, che eseguono i trattamenti e apportano i fertilizzanti. In più, è disponibile il quaderno di campagna anche nella versione GlobalGAP.

Tra le varie funzionalità dedicate alle organizzazioni di produttori si distingue quella che permette di gestire il flusso di comunicazione degli eventi e la generazione del file modello CE-1 da inviare agli organismi pagatori. Con Feedentity sarà possibile tenere sotto controllo tutti i processi che le organizzazioni di produttori mettono in gioco per la gestione del piano operativo e gli obblighi imposti dagli enti pagatori.

"Feedentity è una piattaforma che facilita il mondo agricolo - afferma Ferraiuolo - Permette la cooperazione tra le varie organizzazioni della filiera, anche con i consumatori finali, così come la cooperazione all'interno della propria organizzazione. Rende la tua azienda conforme con le normative locali, nazionali e comunitarie e ti permette di semplificare le attività quotidiane, standardizzandole in un portale unico, accessibile a tutti e adattabile a ogni specifica richiesta".

I dati dei lotti di produzione sono accessibili dalla cooperativa, dall'OP o dal trasformatore, poiché le informazioni sulla produzione sono ampiamente conosciute e fruibili lungo tutta la catena produttiva. D'altra parte, i tecnici che supervisionano più aziende hanno accesso a una panoramica di ogni operazione e sperimentano una significativa riduzione dei tempi di accesso grazie al metodo Feedentity.

"Ogni funzionalità di Feedentity è stata realizzata per integrarsi rapidamente con gli attuali sistemi IoT, gestionali e agricoli - dice in conclusione Ferraiuolo - Per l'intera filiera agroalimentare, disporre di un software specializzato per collaborare e gestire digitalmente il proprio lavoro si rivela sempre più un vantaggio e una semplificazione significativi. Il tempo dedicato alla preparazione della documentazione cartacea necessaria per la rendicontazione del piano operativo e per la condivisione degli eventi è diminuito grazie a questa funzione. Pertanto, avere un alleato perspicace come Feedentity può ottimizzare in modo significativo il carico di lavoro e, di conseguenza, aumentare i rendimenti e i profitti".

Entrate a far parte della comunità di Feedentity, approfittate di 30 giorni di prova gratuita e utilizzate tutte le sue funzioni sul vostro tablet o smartphone per stabilire la sicurezza come standard per la gestione della vostra azienda. Potete inviare una e-mail a official@feedentity.net o è possibile registrarsi gratuitamente su feedentity.net.

Per maggiori informazioni:
Feed s.r.l.s
Via Segreta 1- Sabaudia (LT) - Italy
+39 3938290805
official@feedentity.net
www.feedentity.net