Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le autorità canadesi danno il via libera alla mela Arctic Gala

Okanagan Specialty Fruits® (OSF), lo sviluppatore e coltivatore delle varietà di mele Arctic®, ha ricevuto il via libera dagli enti normativi canadesi per procedere alla commercializzazione dell'ultima varietà di mele dell'azienda, ovvero la Arctic Gala.

Health Canada (HC) ha notificato a OSF di non avere obiezioni all'uso alimentare della Arctic Gala, notando che la variante non è diversa dalle tre varietà precedentemente approvate dall'agenzia e ora coltivate commercialmente dall'azienda: Arctic Granny, Arctic Golden e Arctic Fuji. Inoltre, OSF ha ricevuto l'autorizzazione a rilasciare l'Arctic Gala dall'Ufficio per le biotecnologie vegetali dell'Agenzia canadese per l'ispezione degli alimenti (CFIA). L'agenzia ha rilevato che l'Arctic Gala non presenta tratti inediti ed è sostanzialmente equivalente in termini di uso e sicurezza alle altre mele disponibili in commercio.La Arctic Gala è stata sviluppata disattivando l'enzima responsabile dell'imbrunimento enzimatico, la polifenolossidasi (PPO).

"Ci congratuliamo con le nostre agenzie canadesi per l'efficiente revisione dell'Arctic Gala. Questo è un passo importante per aggiungere una quarta varietà di mele alla famiglia delle mele Arctic e porta avanti i nostri sforzi di sostenibilità per ridurre gli inutili sprechi di mele", ha dichiarato Neal Carter (nella foto a destra), cofondatore e CEO di OSF. Il nostro impegno costante verso l'innovazione e l'ampliamento della gamma di mele Arctic riflette la dedizione di OSF nel soddisfare le esigenze e le preferenze in continua evoluzione di consumatori, professionisti del settore culinario e partner della ristorazione". Con la sua buccia rossa e vibrante e la polpa croccante e succosa, Arctic Gala sarà sicuramente un successo tra gli appassionati di mele".

La Arctic Gala è stata sviluppata disattivando l'enzima responsabile dell'imbrunimento enzimatico, la polifenolossidasi (PPO). Disattivando la PPO della mela, questa resiste all'imbrunimento causato da ammaccature e tagli. Ciò permette di ridurre il numero di mele danneggiate lungo la catena di fornitura e prolunga la durata di conservazione del prodotto tagliato a fette fino a 28 giorni, a vantaggio di rivenditori, consumatori e industria della ristorazione.

L'Arctic Gala è stata approvata dal dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (USDA) nel 2021 ed è attualmente in fase di revisione da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense. Le prime varietà, Arctic Golden e Arctic Granny, hanno ricevuto l'approvazione da parte di USDA, FDA, CFIA e HC nel 2015, mentre Arctic Fuji l'ha ottenuta nel gennaio 2018.

Le mele Arctic sono diventate disponibili in commercio nel 2019. OSF attende con ansia le future presentazioni di Arctic Honey e Arctic Pink.

Per maggiori informazioni:
Rebecca Catlett
Okanagan Specialty Fruits
rcatlett@osfruits.com
osfruits.com

Data di pubblicazione: