Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alex Boeken (Freshland) sullo scooter elettrico Qarry

"Sono rimasto stupito dalla capacità di carico"

Consegnare frutta e verdura a un ristorante o a un negozio nel centro della città è spesso complicato, costoso e scomodo. Lorenzo Engelen e il suo team hanno ideato una soluzione pratica: il Qarry, uno scooter elettrico che fornisce un volume di carico di un piccolo furgone, ma è agile come un tuk-tuk. È nata una nuova tendenza?

A prima vista, questo veicolo ricorda il classico e affascinante Ape Piaggio. Tuttavia, il Qarry è ipermoderno. "Volevamo creare dei 'furgoncini' elettrici per muoversi senza problemi in città - rivela Lorenzo - L'abbiamo pensato soprattutto per gli imprenditori e il settore dei trasporti, perché crediamo che l'imprenditorialità libera e sostenibile vadano molto bene insieme. Senza orpelli, emissioni e costi elevati".

Piccolo, ma si fa notare
Non lasciatevi ingannare dall'aspetto del Qarry. Con una batteria potente e un telaio leggero, il furgone ha un'autonomia da 75 a 150 chilometri. Eppure la manovrabilità non è stata sacrificata e il parcheggio non è un problema. Lo confermano anche i primi clienti. "Si risparmia molto tempo nelle consegne in città. E attira molta attenzione", afferma Wessel Eriks, proprietario di Jouw Groenteman. "È possibile personalizzare il Qarry secondo le preferenze, inclusa l'opzione di un cartellone pubblicitario viaggiante per promuovere la propria attività".

Spazio di carico sorprendente
Anche Alex Boeken, titolare di Freshland, è entusiasta: "Nello spazio di carico può stare un numero incredibile di casse. Ne sono rimasto stupito. Sei arrivato a destinazione? Ora non è più necessario parcheggiare a 100 metri di distanza, puoi semplicemente fermarti proprio di fronte al ristorante e scaricare. Anche nei vicoli più stretti di Amsterdam o tra le bancarelle dell'affollato mercato Albert Cuyp, il Qarry passa". È molto comodo e si può guidare a partire dai 16 anni.

Qarry è nato nell'Automotive Campus di Helmond (Paesi Bassi) ed è supportato da un team di ingegneri automobilistici. Pertanto, non mancano le conoscenze tecniche e i gadget. "L'affidabilità è molto importante per noi", rivela Lorenzo. "Non abbiamo preso scorciatoie nella produzione per risparmiare, perché la sicurezza viene prima di tutto".

"E grazie all'hardware integrato in ogni Qarry si può, ad esempio, vedere esattamente dove è stato, la velocità di guida e se il percorso era quello ottimale. Memorizzando e analizzando tutti i dati di viaggio, offriamo una panoramica degli spostamenti e mostriamo come si può lavorare ancora meglio".

Prova il Qarry
"Abbiamo reso il nostro prodotto il più accessibile possibile", spiega infine Lorenzo. "Potete noleggiare il vostro Qarry, con servizio di assistenza incluso. Ma è anche possibile l'acquisto e la personalizzazione. Saremo lieti di incontrare coloro che desiderano fare un giro di prova".

Per maggiori informazioni:
Jolan Hulscher
Qarry
Automotive Campus 60
5708 JZ, Helmond - Paesi Bassi
+31 6 14204795
jolan.hulscher@qarry.com
www.qarry.com

Data di pubblicazione: