Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo ha annunciato Nick Kirton di Zespri

"E' in arrivo in Europa la prima nave del 2024 di kiwi neozelandesi"

"La prima nave di kiwi neozelandesi è già in navigazione verso l'Europa. Inizia così la stagione dell'export Zespri". Lo ha affermato Nick Kirton, executive officer supply di Zespri, intervenendo la scorsa settimana all'inaugurazione di ProLab, presso Salvi Vivai.

Nick Kirton

"Zespri conta 2820 produttori in nuova Zelanda e 1441 nel resto del mondo. Sta terminando la nostra stagione europea del kiwi e a questo punto si inserisce il nostro prodotto dell'emisfero sud. Esportiamo dalla Nuova Zelanda 8 mesi l'anno e i restanti 4 mesi li copriamo con i kiwi dei nostri partner dell'emisfero nord".

Kirton ha mostrato alcuni grafici dove ha posto l'accento sulla presenza in Italia. "L'Italia è la nazione europea più importante per la coltivazione del kiwi a marchio Zespri. Fra le regione, in testa vi è il Lazio con il 64%, seguito da Emilia Romagna con il 15% e Calabria con il 10%. Da segnalare anche Basilicata e Campania con il 3% ciascuna e il Veneto".

Kirton ha avuto parole di elogio per l'azienda Salvi Vivai che, "in pochi anni, è diventata il nostro partner principale per la produzione di piante G3. La serietà dell'azienda Salvi è stata alla base di questo sodalizio e da quest'anno, con l'attivazione del nuovo laboratorio di micropropagazione (cfr. Freshplaza del 25/03/2024) non potremo fare altro che crescere".

Per maggiori informazioni: www.zespri.com