Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La mela ha conquistato Rungis

"La nostra prossima sfida è aprire il mercato con la HoneyCrunch"

Dopo la mela LoliPop, la settimana scorsa a conquistare il mercato di Rungis è stata la HoneyCrunch. Insieme alla Juliet, le tre varietà hanno il compito di rappresentare il gruppo Innatis presso i grossisti. "Di solito diamo risalto alle nostre varietà, ma per questo evento abbiamo deciso di presentare il gruppo Innatis, insieme al nostro partner all'ingrosso Vinas", spiega Alice Gianola, responsabile della comunicazione dell'azienda.

HoneyCrunch, la storica mela di Innatis
Innatis fornisce quattro varietà di mele esclusive che regolarmente promuove, ma quest'anno l'azienda ha scelto di puntare sulla HoneyCrunch ogni volta che se ne presenta l'occasione. "E' la prima mela che ha incarnato la strategia del gruppo Innatis, quando abbiamo deciso di sviluppare le nostre varietà per garantire il follow-up tecnico nella produzione e nella commercializzazione. È un approccio che ci permette di avere omogeneità nella raccolta e nella conservazione, grazie a disciplinari molto rigidi che garantiscono la migliore qualità ai nostri clienti. Tale strategia ci consente di fornire una gamma diversificata di sapori, omogeneità nella raccolta e conservazione, e specifiche rigorose che garantiscono la migliore qualità per i nostri clienti".

Una mela "perfettamente equilibrata"
Scoperta negli Stati Uniti nel 1974, la storica mela di Innatis ha fatto molta strada da allora. "All'epoca la selezionammo, perché volevamo portare qualcosa di diverso e di nuovo sul mercato francese. La varietà HoneyCrunch soddisfaceva tutti i criteri che stavamo cercando. Ancora oggi nessuna mela possiede il perfetto equilibrio tra acidità e zucchero della HoneyCrunch, che inoltre si distingue da sempre per la sua croccantezza e succosità. All'epoca era la nostra preferita e continua ad esserlo ancora oggi".

Raccolto di 10.000 tonnellate
La nostra scelta sembra aver dato i suoi frutti, stando ai numeri di questa stagione. "Ormai da anni i volumi di produzione sono in costante aumento. Oggi siamo arrivati a 10.000 tonnellate per la prima categoria. Si tratta di una mela precoce che, grazie alla sua buona conservabilità, si può trovare sugli scaffali da settembre fino a giugno/luglio. In futuro, vogliamo anticipare ulteriormente l'inizio della stagione di vendita della varietà HoneyCrunch aprendo il mercato già alla fine di agosto, grazie a un clone precoce di questa varietà. È una mela molto diffusa sul mercato francese e all'estero, come in Germania, Irlanda, Finlandia, Paesi Bassi e Singapore. Quest'anno, i nostri stock si sono esauriti ancora più velocemente del solito".

Per maggiori informazioni:
Alice Gianola
Innatis
alice.gianola@innatis.com

Data di pubblicazione: