Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
CTL-ICS si concentra sulla vendita di container refrigerati di seconda mano

"Sempre più clienti nell'export di cipolle"

Trent'anni fa Kees Izelaar ha fondato la società CTL-ICS, specializzata nell'acquisto, nella vendita e nel noleggio di container refrigerati usati. Con circa 600 unità in magazzino nei depositi al porto di Rotterdam e di Anversa e con i propri meccanici e le proprie attrezzature, ha la capacità di concentrarsi direttamente sul cliente. È per questo motivo che sempre più esportatori di cipolle si rivolgono a questa società.

CTL-ICS è una vera e propria azienda familiare, con i figli Brian e Mike che lavorano rispettivamente nelle filiali di Rotterdam e Anversa. Lindsay Daniele completa il team dell'ufficio. "La nostra attività si concentra sui container reefer usati, ma i clienti possono rivolgersi a noi anche per container coibentati, container per spedizioni e attrezzature speciali, come quelli Open Top o i Flat Rack", spiega Lindsay.

"Forniamo container reefer High Cube Pallet Wide da 10 a 45 piedi, con anno di costruzione compreso tra il 2002 e il 2019. Abbiamo anche diversi marchi, come Carrier, Daikin e Thermoking. Mantenendo tutto all'interno dell'azienda, possiamo sempre cambiare rapidamente, a seconda delle esigenze dei clienti. Con un gruppo di circa 25 dipendenti, la nostra azienda garantisce che ogni container lasci il nostro deposito in ottime condizioni".

Il commercio dei container è cambiato radicalmente negli ultimi anni. "Durante la pandemia la domanda di unità di seconda mano era davvero in piena espansione. Quella mania, però, è finita. È diventata carente e stagnante. Anche le due guerre e la situazione economica hanno avuto un impatto sul commercio dei container". I prezzi dei reefer fluttuano meno. "Se modifichiamo il nostro listino prezzi due volte l'anno, è già molto. Si tratta comunque di un mercato molto diverso da quello dei container per merci secche".

"Negli ultimi tre anni si sono aggiunti parecchi operatori del settore delle cipolle olandesi, ma la nostra base di clienti è in tutta Europa. Anche gli Stati baltici, ad esempio, sono un grande mercato per noi. Essendo uno dei fornitori principali, nel corso degli anni ci siamo fatti un nome sul mercato. Vendiamo anche container ai commercianti che, a loro volta, li vendono al macellaio e al panettiere dietro l'angolo come spazio di refrigerazione mobile aggiuntivo", spiega Lindsay.

Un mercato in crescita è anche quello dei container coibentati o ex-reefer, in cui l'unità di refrigerazione è stata sostituita da un pannello a sandwich. Questo conferisce lo stesso valore di isolamento di un normale container reefer, rendendolo particolarmente adatto al trasporto o allo stoccaggio locale. "Ma qualunque sia il container richiesto dal cliente, la sfida più grande rimane sempre quella di garantire che lo riceva in tempo. Qualità e servizio affidabili sono in cima alla lista. Che il cliente acquisti da noi uno o 50 container, continuiamo a trattarlo allo stesso modo".



Per maggiori informazioni:
CTL-ICS
Nieuwesluisweg 268
3197 KV Rotterdam Botlek - Paesi Bassi
+31 (0) 10 495 49 11
info@containersales.nl
www.containersales.nl

Data di pubblicazione: