Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Ramadan riduce la produttività negli impianti di confezionamento?

Come in altri Paesi musulmani, il mese di Ramadan scandisce il ritmo della vita in Marocco, compresi i cambiamenti degli orari di lavoro. Le giornate lavorative generalmente si accorciano, e vengono organizzate tenendo conto del momento dell'interruzione del digiuno. Il governo marocchino cambia il fuso orario ufficiale da GMT+1 a GMT, per soddisfare il bisogno di tempo libero delle persone prima del tramonto.

In che modo il Ramadan influisce sull'operatività negli impianti di imballaggio? È vero che la produttività cala? Asmaa Baibane, direttore alle esportazioni della BL Agri, un impianto di confezionamento con sede ad Agadir, risponde a questa domanda che viene posta di frequente dai clienti internazionali.

"È vero che il mese del Ramadan influenza la nostra produttività", afferma Baibane. "Adattiamo i programmi e ottimizziamo le attività per mantenere l'efficienza operativa, garantendo al tempo stesso che vengano rispettate le esigenze dei nostri dipendenti".

"Per adeguarsi al Ramadan, è cruciale organizzarsi con largo anticipo per evitare estensioni notevoli dei tempi di produzione in questo mese particolare. Pertanto, modifichiamo le nostre operazioni e la catena logistica per allinearci agli orari modificati e ai giorni lavorativi ridotti, dimostrando flessibilità nel sostenere i nostri collaboratori - ad esempio osservando i tempi per le preghiere e le pause - pur assicurando la continuità operativa e il mantenimento degli impegni e delle scadenze con i nostri clienti".

L'esportatore conclude: "Durante il Ramadan, la giornata lavorativa è caratterizzata soprattutto da una forte motivazione, un'atmosfera unica e gioiosa, e una maggiore solidarietà".

Per maggiori informazioni:
Asmaa Baibane
BL Agri
+212 661 060466
sales@bl-agri.com
www.bl-agri.com

Data di pubblicazione: