Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Med Group apre uno show room dedicato al comparto serricolo

Serre high tech, ecco come si progettano

La serricoltura, oggi più che mai, svolge un ruolo chiave nell'economia ortofrutticola italiana, contribuendo alla diversificazione, alla qualità e alla sostenibilità della produzione. Le moderne tecniche possono integrare pratiche agricole sostenibili, come l'uso efficiente dell'acqua e dei fertilizzanti e l'uso di energie rinnovabili per il riscaldamento, e l'illuminazione delle serre laddove necessita. E' in queste innovazioni che s'inserisce l'attività di Med Group srl, azienda specializzata nella costruzione di serre, che si è dotata di uno showroom dedicato, appunto, alle strutture protette.

Serra modello Multieasy. (Clicca qui per accedere all'album fotografico)

L'azienda, con sede a Vittoria, in Sicilia, espone le più avanzate soluzioni per il mondo dell'ortofrutticoltura, la floricoltura e il vivaismo professionale. A oggi questa expo copre una superficie di 1800 mq, all'interno della quale è possibile vedere esposte i modelli di serre singole e multi navata: Multiart, Multiart Tr, Multisunart, Multimed, Multieasy, Easyart, Easymed e Nordiart.

Tutti gli anni, Europrogress e Med Group, aziende consorelle, utilizzano questo luogo come location per la convegnistica settoriale, con una giornata a porte aperte per accogliere tutti i professionisti del settore: un'occasione di incontro e confronto per esporre le ultime novità e migliorie alle strutture.

Serra modello Easyart. (Clicca qui per accedere all'album fotografico)

L'azienda, inoltre, da tempo svolge significative attività anche all'estero, ultima delle quali negli Stati Uniti, dove sta realizzando un impianto serricolo di ultima generazione per ben 50 ettari.

Ecco da più vicino le varie soluzioni a partire da Multiart: è il modello più avanzato della gamma Europrogress, nato come serra multinavata che si presta ad accogliere impiantistica largamente utilizzata nei vivai e nelle produzioni fuori suolo; a seguire, Multiart TR: una serra multipla, caratterizzata da arcata a traliccio. Quest'ultimo elemento aumenta la volumetria interna e la resistenza al carico; è una struttura idonea anche all'utilizzo ricovero attrezzi, capannone/magazzino e garden center.

Serra modello Easymed

Con la configurazione di una serra multinavata, Med Group propone Multisunart: ideale per l'installazione al colmo di materiali rigidi e pannelli fotovoltaici, in linea con i temi dell'agrivoltaico. Multimed, invece, è un modello di serra multipla che si presta alla copertura di ampie superfici a una fascia di prezzo modico. Mentre Multieasy è il modello di serra multipla dalla forma gotica ideata per i paesi con forti precipitazioni nevose, ideale per la coltivazione fuori suolo dato il volume importante di aria presente in serra (nelle larghezze dalla 5 alla 6,50 mt) e al suolo (nelle larghezze dai 7,50 ai 9 mt).

Interno serra tecnologica. (Clicca qui per accedere all'album fotografico)

Poi c'è Easyart: una serra a tunnel a parete verticale per aumentare la volumetria, con una migliore ventilazione interna e un'altezza più consona all'utilizzo di macchinari agricoli. Il classico tunnel per gli agricoltori e hobbisti prende il nome di Nordiart: la forma dell'arco permette di scaricare la neve e internamente la condensa. La struttura, come il modello Easyart può essere accessoriata di optional, non restringendo l'utilizzo al solo uso agricolo. Infine, Easymed: ha tra le principali caratteristiche la semplicità di tutte le sue componenti e la conseguente rapidità di montaggio.

Jean Pierre Lejeune, presidente delle società Med Group di Vittoria (RG) e di EuroProgress di Mirandola (MO).

Vi è anche tutta l'accessoristica, con la dotazione 4.0 che può essere implementata sui diversi modelli di serre Med Group. Un'infinità di variabili, insomma, tutte da scoprire all'interno dello Show room di Vittoria. Med Group, d'altronde, è un'azienda che investe costantemente in tecnologie avanzate e innovazioni per migliorare l'efficienza e la produttività in serra. Le dotazioni includono: sistemi di irrigazione automatizzati, sistemi di controllo ambientale computerizzati, e tecnologie per il monitoraggio delle colture.

Per maggiori Informazioni:
Med Group srl
Ester Occhipinti
+39 346 733 0091
ester.occhipinti@medgroupsrl.it
Marco Amato
+39 339 129 4247
marco.amato@medgroupsrl.it
Via del Cerasuolo di Vittoria, 97
97019 Vittoria (RG)
+39 0932 988711
www.medgroupsrl.it