Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Venti aziende hanno partecipato alla fiera di Berlino

La resilienza dei produttori ucraini di frutta

I produttori ucraini di frutta e piccoli frutti hanno partecipato a Fruit Logistica 2024, dimostrando l'alta qualità dei prodotti ucraini e indicando la loro disponibilità a continuare la cooperazione e a rispettare i termini contrattuali. Oltre 20 aziende hanno esposto i loro prodotti, composti da frutta fresca, bacche, noci, funghi e imballaggi ecologici.

Alma Fruit, un'azienda che lavora con i mercati del Sud-Est asiatico, del Medio Oriente e dell'Africa, mantiene il suo successo anche in tempo di guerra. Come ha spiegato il suo amministratore delegato, Alexander Nosov, l'azienda è stata pioniera nell'esportazione di mele verso i mercati esteri. Fino alla metà degli anni 2000 l'Ucraina importava solo mele, mentre attualmente ha aperto nuovi mercati.

Nonostante le difficoltà, BlueBerry rimane uno dei maggiori esportatori di mirtilli freschi. Family Garden sta sviluppando con fiducia la sua piantagione di mirtilli biologici in Europa. Anche aziende giovani come Agro Sweet stanno già attirando l'attenzione con approcci innovativi, come il mais dolce bollito ad alto contenuto vitaminico e gli imballaggi ecologici.

L'azienda Gribna Strava ha presentato per la prima volta i funghi sul palcoscenico internazionale, dimostrando l'interesse dei produttori ucraini ad ampliare le opportunità di esportazione.

La partecipazione alle fiere dimostra la capacità degli imprenditori ucraini di competere sui mercati internazionali, nonostante i tempi difficili dovuti alla guerra. Le aziende rappresentate a Fruit Logistica dimostrano che il settore agricolo ucraino è vivo, attivo e pronto per un ulteriore sviluppo e cooperazione, nonostante le sfide e i limiti.

Fonte: ukrinform.ua

Data di pubblicazione: