Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una comunicazione a livello mondiale per il Simposio Fragola del 2020 in Italia a Rimini

Si lavora senza sosta per organizzare il IX Simposio internazionale sulla fragola, previsto in Italia nel 2020. Può sembrare una data ancora lontana, ma in realtà per un evento di questa portata serve curare tutti i dettagli.


Foto d'archivio

In questi giorni, i responsabili Bruno Mezzetti, Maurizio Battino e Gianluca Baruzzi stanno inviando una email a esperti di tutto il mondo per organizzare al meglio il Simposio. "Stiamo vagliando le esigenze degli operatori - spiega Gianluca Baruzzi - per poter modulare il Simposio seguendo le indicazioni di tutti i breeders, gli operatori, i protagonisti della filiera. Vogliamo che sia un evento condiviso e che dia indicazioni per il settore per gli anni a venire. Essendo un Simposio internazionale, stiamo spedendo i questionari a esperti di tutto il mondo".

Clicca qui per il questionario


Foto d'archivio

Clicca qui per il questionario

Il Simposio (cfr. FreshPlaza del 29/07/2016) si terrà a Rimini dal 3 al 6 maggio 2020 durante il Macfrut, ma i giorni precedenti, e quelli successivi saranno caratterizzati dalle visite in campo nei vari areali di produzione dal 30 aprile all'8 maggio. Già definite le visite di massima: in Sicilia a Marsala; in Basilicata a Metaponto; in Campania a Battipaglia; nelle Marche ad Ancona; in Emilia-Romagna a Cesena e Ferrara; in Veneto a Verona, in Trentino-Alto Adige a Bolzano.


Foto d'archivio

L'Italia è l'unica nazione dove si coltivano con successo sia varietà a basso fabbisogno in freddo, come nel sud d'Italia, e quelle adatte alla montagna, come in Trentino. Le produzioni e le tecniche italiane hanno fatto scuola nel mondo e oggi le conoscenze e i progressi sono di livello globale e vanno condivisi.


Foto d'archivio