Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'autotrasporto in Italia perde 14mila aziende in sei anni

La Fita Cna illustra i dati dell'Agenzia delle Entrate sulle imprese di autotrasporto che sono considerate dagli studi di settore: dal 2009 al 2015 sono calate del 17%.

I numeri portati dalla Fita Cna divergono da quelli dell'Albo degli Autotrasportatori. L'Ufficio Politiche fiscali di Cna si basa infatti sulle cifre fornite dalle imprese di autotrasporto all'Agenzia delle Entrate nel periodo 2009-2015 e che sono stati forniti dalla Società per gli studi di settore (Sose), su concessione dell'Agenzia delle Entrate. Quindi, al netto di eventuali evasori totali, questi dovrebbero essere i numeri delle imprese che dichiarano redditi e che quindi operano effettivamente. Da queste statistiche emerge che nel 2009 le aziende erano 81mila e che nel 2015 sono calate a 67mila.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: