Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Annata 2017

Cina: analisi annuale sul mercato delle mele

Alla fine della stagione 2017 delle mele il prezzo è stato leggermente più basso rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel 2017 le quotazioni delle mele hanno assunto una tendenza al ribasso principalmente perché negli ultimi anni i prezzi sul mercato sono stati instabili. Quando le mele arrivano, non vengono accolte con grande entusiasmo. Gli acquirenti preferiscono aspettare e osservare, così negli ultimi anni i prezzi sono diminuiti.

Prezzi all'ingrosso per le mele negli ultimi cinque anni

Nell'analisi dei prezzi all'ingrosso delle mele raccolti negli ultimi anni possiamo osservare uno sviluppo regolare, con un picco nel mese di settembre. Se si osservano le differenze tra le quotazioni nelle zone di produzione e quelle all'ingrosso, possiamo vedere che il picco dei prezzi all'ingrosso ha un netto ritardo.

Il motivo è che per far spazio alle nuove mele, gli stock nelle zone di produzione vengono svuotati entro la fine di giugno e i frutti rimanenti vengono in gran parte spostati dalle zone di produzione ai mercati. Nella finestra tra giugno e settembre, quando l'offerta di mele è bassa, il prezzo al mercato all'ingrosso delle scorte di mele comincia ad aumentare.

Nel 2017, a causa delle condizioni climatiche, la qualità complessiva delle mele nell'area di Shandong è diminuita. Inoltre, nelle città di primo o secondo livello la richiesta per mele di alta qualità è aumentata. Poiché l'offerta di alta qualità sul mercato ha risposto alla richiesta impellente, la velocità del trasporto è aumentata e questo ha fatto ulteriormente aumentare i prezzi dei frutti di qualità. Ciò ha causato una tendenza sul mercato delle mele in cui il prezzo è aumentato perché la richiesta ha superato l'offerta. Tuttavia, nessuno ha mostrato interesse per i prodotti di qualità media. Questo mostra anche un altro aspetto del mercato cinese dei prodotti agricoli: alla Cina non mancano i prodotti agricoli, ma ciò che le manca sono quelli di buona qualità.

Fonte: Yi Mu Tian (www.ymt.com)
Data di pubblicazione: