Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Traforo del Gran San Bernardo aprira' il 30 dicembre?

Il 20 novembre 2017 sono iniziati i lavori all'interno del Traforo del Gran San Bernardo, che collega l'Italia con la Francia, chiusa dal 21 settembre per il crollo di una soletta. Pochi giorni fa, la società che gestisce il Traforo del Gran San Bernardo (la Sitrasb) aveva programmato la riapertura della galleria il 15 gennaio 2018, per svolgere i lavori di ricostruzione della volta, per una lunghezza di 1,8 chilometri, dopo il crollo di una soletta avvenuto il 21 settembre, che ha causato la chiusura della galleria in entrambe le direzioni.

In una dichiarazione all'agenzia Ansa del 20 novembre, il presidente della società, Silvano Meroi, ha annunciato che lo stesso giorno sono iniziati lavori, affidati al consorzio d'imprese Cogeis-Ivies, che richiederanno quaranta giorni. Quindi, Meroi ha dichiarato che il traforo potrebbe essere aperto il 30 dicembre e forse anche prima a senso unico alternato. "Ma questa è un'ipotesi che dipende dall'andamento dei lavori e dalla sicurezza", ha precisato. Intanto, il traffico tra Italia e Svizzera si è trasferito al vicino traforo del Monte Bianco, che dal 21 settembre registra un aumento tra il due e il tre percento.
Data di pubblicazione: