Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Germania aumentera' i treni merci lunghi oltre 700 metri

Uno studio di Allianz pro Schiene stima che solo l'undici percento dei treni merci che viaggiano sulle rotaie tedesche supera i settecento metri di lunghezza. Una percentuale ritenuta bassa, perché più corto è il convoglio, meno produttivo è il trasporto. Così, lo scorso 22 settembre il ministro dei Trasporti Enak Ferlemann affermò che aumentare il numero dei treni da 740 metro è un elemento fondamentale per aumentare la capacità della rete.

A tale proposito, Deutsche Bahn realizzò già nel 2013 un piano dettagliato per consentire a questi convogli di viaggiare su gran parte della rete tedesca. Ora il ministero dei Trasporti ritiene che 81 di questi progetti abbiano una valutazione sufficiente per includerli nella lista degli interventi prioritari del piano d'investimenti per il trasporto da attuare entro il 2030. I costi di adeguamento dell'infrastruttura ferroviaria variano da 200 a 300 milioni di euro.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: