Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Edeka apre nuovo centro di maturazione per le banane in Sassonia

Il Gruppo tedesco Edeka ha aperto il primo centro di maturazione delle banane "CO2 neutrale" della Germania. Con sede a Borna (Lipsia), l'impianto ha una capacitá di maturazione di 50.000 casse di banane a settimana, per un totale annuale di 286 milioni di banane, che verranno distribuite in 5 stati federati tedeschi nei centri di stoccaggio di Edeka e Netto Marken-Discount.

Per la costruzione di questo impianto, all'avanguardia e compatibile con l'ambiente, il Gruppo ha investito circa sette milioni di euro.

Il centro di maturazione conta una superficie di circa 4.200 metri quadrati, su cui si trovano 38 celle di maturazione, la maggior parte delle quali ha una capacità di oltre 1.000 casse di banane.



Le banane coltivate in America Centrale e del Sud arrivano via nave ancora verdi in Europa e vengono trasportate dai porti di Amburgo, Bremerhaven, Rotterdam o Anversa all'impianto di Borna. Qui vengono fatte maturare per circa 5-7 giorni in atmosfera controllata fino a che che non raggiungono il grado ideale per il consumo.

Con quello di Borna, Edeka conta complessivamente quattro centri di maturazione per le banane. Gli altri tre si trovano ad Amburgo, Roisdorf e Urbach.
Data di pubblicazione: