Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: il ministero Agricoltura propone di ridurre l'Iva sulla frutta

Il ministro dell'Agricoltura Alexander Tkachev ha chiesto alla Duma di sostenere l'iniziativa del suo dicastero per ridurre l'imposta sul valore aggiunto per frutta, bacche, frutti di bosco e uva. "L'abbassamento dell'Iva dal 18 al 10% sulla vendita di frutta, bacche e uva stimolerà ulteriormente la produzione e l'estensione dei terreni coltivati", ha dichiarato il ministro intervenendo in Parlamento.

Secondo il ministro, questo stimolo contribuirà a mantenere alto il ritmo di sviluppo dei terreni agricoli. "In cinque anni siamo riusciti a sostituire le importazioni dei principali frutti: mele, pere e uva", ha aggiunto il ministro.

Al momento vengono venduti con l'aliquota agevolata del 10% le merci socialmente importanti: la maggior parte degli alimenti più comuni, come pane, verdure, carne, uova, latticini, alimenti per l'infanzia e farmaci, così come alcuni prodotti per la salute e libri scolastici.
Data di pubblicazione: