Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Banane polacche: fino a 3 euro in meno per cassa rispetto allo scorso anno

La fine delle vacanze estive dovrebbe segnare un aumento della domanda di banane in Polonia. Tuttavia, Rafal Bury della società Targban Sp. z o.o. si dice preoccupato in merito ai rumors che parlano di un surplus di produzione per i prossimi mesi.



Storicamente, il mese di settembre segna il ritorno di una domanda regolare del frutto. I prezzi tornano su livelli più ragionevoli, limitati solo da una resa maggiore di banane da America Centrale e Colombia, nonostante quest'anno la situazione potrebbe essere differente. I produttori di Costa Rica, Guatemala, Colombia, ma anche Messico e Nicaragua prevedono rese notevolmente più elevate rispetto agli anni passati durante i prossimi tre mesi. L'Ecuador non registra mancanza di prodotto nonostante le condizioni meteo sfavorevoli ma prezzi decisamente al ribasso. C'è inoltre un aumento notevole della produzione nelle Filippine.



"La scorsa settimana, il mercato polacco e quelli di altri Paesi dell'Est Europa hanno mostrato una vivacità rispetto alle settimane estive precedenti - ha continuato Rafal - In gran parte, i prezzi per le banane verdi e gialle sono rimasti gli stessi; c'è stata una domanda più marcata per le banane verdi, specie nei mercati limitrofi. Questo dovuto probabilmente a una disponibilità più limitata di frutti a basso costo e datati nonché frutti originariamente destinati ai mercati dell'Europa occidentale che sono stati scaricati nel mercato polacco durante l'estate".



"Detto questo, sembra che il mercato europeo continui a registrare prezzi bassi per almeno il prossimo mese e forse anche fino alla fine dell'anno. Poiché le quotazioni sono già significativamente più basse rispetto ai due anni precedenti, la situazione non sembra promettente".

Ad agosto, i prezzi delle banane sono stati approssimativamente di 2,50-3,00 euro per cassa più economici rispetto allo scorso anno.

Per maggiori informazioni:

Rafal Bury
Targban Sp. z o.o.
Tel.: +48 603111015
Email: r.bury@targban.com
Web: www.targban.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: