Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Texas (USA): l'uragano Harvey fa chiudere i battenti ad aziende ortofrutticole, supermercati e ristoranti

Da quando, venerdì scorso, è approdato a Corpus Christi (Texas), l'uragano Harvey ha scatenato il caos lungo tutta la costa. Una terribile inondazione ha fatto sì che Houston - la quarta principale città degli Stati Uniti - rimanesse via via più isolata con la chiusura di autostrade e aeroporti; numerosi residenti sono rimasti bloccati nelle loro case.

Arriveranno altri 50 cm di pioggia
"Sono caduti 50 cm di pioggia sabato notte e altri 25 domenica" ha affermato Brent Erenwert della Brother's Produce, con sede a Houston. La residenza di Erenwert si trova in un sobborgo a sud della città. "Siamo sommersi da circa 3 metri di acqua, e sono previsti ulteriori 50 cm di pioggia nei prossimi tre giorni".

La strada in cui vive Erenwert. La sua casa è leggermente più in alto, quindi l'acqua non ci è entrata.

I giorni più impegnativi nella storia dell'azienda
Giovedì 24 e venerdì 25 agosto sono stati i giorni più impegnativi nella storia della Brother's Produce. "La forte domanda è arrivata soprattutto dai rivenditori al dettaglio che volevano accumulare scorte prima dell'arrivo dell'uragano - ha spiegato Erenwert - Siamo riusciti nell'impresa, dal momento che le scuole, normalmente una grossa fetta della nostra attività, sono state chiuse e non avevano più bisogno dei quantitativi soliti". I rivenditori al dettaglio hanno richiesto soprattutto patate, mele, avocado, zucche e moltissime banane. "Siamo una delle pochissime aziende che ha movimentato prodotti ortofrutticoli nella giornata di sabato 26 agosto".

Rifugi e banche alimentari
La Brother's Produce oggi è chiusa. Erenwert vuole che i suoi dipendenti siano al sicuro. Dal momento che in azienda non è andata via la corrente, i prodotti conservati all'interno sono in ottime condizioni. "Mi sono già messo in contatto con alcune case di accoglienza, a cui invierò personalmente la merce". Erenwert sta incoraggiando le persone a fare donazioni ai rifugi e alle banche alimentari e ha, inoltre, creato una pagina per la raccolta fondi (www.producereliefchallenge.com).

"Per noi l'impatto maggiore è rappresentato dalla perdita commerciale e di prodotto" ha affermato Erenwert, che ha fatto notare come il supermercato HEB sia stato chiuso, così come tutte le catene di ristoranti a lui connessi. "Tornare alla normalità sarà un procedimento molto lento, ma gli affari riprenderanno con l'apertura delle scuole".

Conseguenze minimi nella Rio Grande Valley
Sembra che importanti regioni di produzione ortofrutticola del Texas siano scampate all'uragano. "Lo scorso fine settimana Harvey ha saltato la Rio Grande Valley, con un impatto minimo" ha affermato Dante Galeazzi della Texas International Produce Association.

La tempesta tropicale si muove lentamente verso la Louisiana. "Nei prossimi giorni si prevede che torni indietro verso il golfo del Messico, dove potrebbe assorbire umidità prima di muoversi nuovamente verso Galveston e Houston" ha detto la meteorologa della CNN, Karen Maginnis, parlando di almeno altri 4 giorni di pioggia.

Per maggiori informazioni:
Brent Erenwert
Brother's Produce
Tel.: +1 281 830 6323
Email: brent@brothersproduce.com
Web: www.brothersproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: