Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CSCL Jupiter e' tornata a navigare dopo un'impegnativa operazione di disincaglio

Il traffico da e per Anversa, il porto più grande d'Europa, è stato bloccato il 14 agosto da una portacontainer arenatasi sulla riva della Schelda Occidentale, che collega il porto al Mare del Nord. La CSCL Jupiter, containership di 366 metri, pare avesse problemi al timone.


(Foto: ericadan58 - instagram.com)

Almeno 8 rimorchiatori sono stati inviati per assistere la Jupiter in attesa dell'alta marea. Il 15 agosto, dopo un primo tentativo andato fallito, la nave è stata finalmente disincagliata verso le 21.



Un incidente simile era avvenuto nel febbraio del 2016, quando il 400 metri CSCL Indian Ocean (19100 TEU) si era fermato sulla riva del fiume Elba ad Amburgo. Il carico era stato rimosso per alleggerire il gigante del mare ed erano stati impiegati 12 rimorchiatori per liberarlo.

Sempre nel febbraio 2016, un altro gigante dei mari - APL Vanda - si era arenata sui bassi fondali del Bramble Bank, vicino a Southampton.
Data di pubblicazione: