Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SogeMi: firmato l'accordo con gli operatori per il nuovo mercato ortofrutticolo di Milano

SogeMi, Società di Gestione del Mercato Agroalimentare di Milano, AGO, Associazione Grossisti Ortofrutticoli e ACMO, Associazione Commercianti del Mercato Ortofrutticolo, hanno firmato il 25 luglio un Protocollo di Intesa per la realizzazione del nuovo Mercato Ortofrutticolo di Milano.

SogeMi, AGO e ACMO hanno condiviso i risultati dello studio di fattibilità e i contenuti di una proposta congiunta che verrà sottoposta all'Amministrazione Comunale nei prossimi giorni.

"Si tratta di un accordo molto importante - dichiarano Stefano Zani, Direttore Generale e Cesare Ferrero, Presidente di SogeMi - che evidenzia la condivisa volontà di garantire solide prospettive di crescita al Mercato Agroalimentare di Milano e la comunione di intenti tra Ente Gestore e Grossisti."

Lo sviluppo del Mercato Agroalimentare di Milano rappresenta da oltre 20 anni tema di dibattiti e proposte mai approdate a una soluzione definitiva. La stipula del Protocollo di Intesa è un segnale importante per il concreto avvio di un progetto di riqualificazione.

"Il protocollo firmato oggi è un passo concreto per rinnovare una struttura ormai obsoleta e incapace di soddisfare le esigenze degli operatori. Siamo convinti che con una nuova infrastruttura moderna, pur con costi certamente superiori, e con una collaborazione costruttiva con SogeMi sarà possibile rilanciare l'Ortomercato, dare un futuro alle aziende e a tutto il comparto agroalimentare. Dobbiamo rispettare il cronoprogramma concordato, perché la struttura di via Lombroso oramai non regge più", commenta Fausto Vasta, Presidente di AGO.

"Questo consentirà agli operatori di contare su una struttura moderna e tecnologicamente avanzata, capace di offrire prodotti migliori e servizi innovativi alla città di Milano", commenta Lucio Rebuffini, Presidente di ACMO, la nuova Associazione Commercianti del Mercato Ortofrutticolo.
Data di pubblicazione: