Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' gia' agricoltura 4.0: trattori e macchine a guida satellitare

Ci sono i trattori a guida satellitare che servono per preparare il campo per le concimazioni mirate, e quelli con Gps che ti fanno guidare qualunque macchina trapiantatrice ed allineare il tracciato di lavoro. Poi, nello scenario futuro ma nemmeno troppo futuribile, c'è il trattore senza conducente: sono le novità per l'agricoltura presentate da Cnh Industrial lo scorso febbraio a Parigi durante Sima, la manifestazione dedicata alle innovazioni per il settore agricolo.

Un trattore 4.0 a marchio Case, che per Matthew Forster, vice presidente di Case per l'Europa, il Middle-East e l'Africa rappresenta "un passaggio chiave per l'agricoltura del futuro": la risposta "tecnologica" alle esigenze di produttività, efficienza e sostenibilità dell'agricoltura di precisione, in particolare in fasi chiave come la semina, la concimazione o la raccolta. Rivoluzione. Per ora, certo, è solo un prototipo, ma prima o poi arriverà sul mercato e la rivoluzione dell'agricoltura avrà raggiunto il suo apice.

Clicca qui per leggere di più su www.giornaledibrescia.it.
Data di pubblicazione: