Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli standard elevati si raggiungono solo con un proprio centro di imballaggio

Il settore ortofrutticolo può mostrarsi turbolento, la maggior parte delle volte, ma per le società inglesi il futuro è meno certo con la messa in atto della Brexit.

"Ci sono molte pressioni finanziarie e l'avvicinarsi della Brexit aggiunge incertezza; le opportunità ci sono però - ha spiegato Matt Godfroy della SunFresh Produce, principale specialista in biologico del Regno Unito - Con il cambiamento del clima finanziario, la nostra strategia di svolgere un'attività efficiente e di utilizzare i fornitori di servizi in aree non critiche si è dimostrata quella giusta. Non passa una settimana senza sentire di società che riducono l'organico, che ristrutturano, consolidano e, nel peggiore dei casi, chiudono".



"La categoria dell'ortofrutta biologica sta sperimentando una crescita dove molte altre mostrano un calo e i clienti richiedono un partner specializzato che possa gestire il segmento del biologico e le loro aspettative. La percezione che vede il biologico come una nicchia rispetto al convenzionale è vera, ma i dati mostrano che il consumatore bio è importante non solo per la categoria della frutta e verdura, ma anche in altri comparti alimentari".

SunFresh Produce ha cominciato nel 2011 con le lattughe, ma dal 2013 si è ampliata gradualmente ad altri ortofrutticoli. Ora ha un portfolio di prodotti di oltre 50 linee. "Siamo una soluzione one-stop per i clienti che cercano i massimi standard di qualità e l'integrità di prodotto".



"Ascoltando i nostri partner commerciali e di produzione abbiamo cercato di fornire fondamenta più ampie per incrementare il nostro servizio. Questo ci ha portati alla decisione e all'opportunità di cominciare da zero e di beneficiare della migliore esperienza congiunta maturata in 70 anni".

A maggio 2017, SunFresh Produce ha spostato la sua attenzione su Bicker Bar (Boston, Lincolnshire), creando un nuovo impianto per l'imballaggio bio, situato nel sito dell'azienda Turners (Soham), fornitore ben consolidato nel settore dei prodotti ortofrutticoli.

"Il controllo e l'attenzione totale per i prodotti ortofrutticoli accuratamente coltivati dai nostri produttori è stato e sarà sempre la nostra priorità, ma l'obiettivo è raggiungibile solo con un centro di imballaggio di proprietà. Tenendo conto che non volevamo costruire l'intera infrastruttura, conoscevamo il sito perfetto che andava a completare la nostra filosofia, senza creare un conflitto di interessi".



Turners si è già occupato della gestione e della distribuzione per SunFresh Produce; si tratta quindi di un impegno a lungo termine atto a costruire un futuro insieme. "Abbiamo esaminato il sito, scelto di sviluppare i magazzini refrigerati esistenti e creare un impianto di imballaggio interamente a temperatura controllata. Ogni dettaglio della costruzione dell'impianto di produzione, il layout della sede, le camere di lavaggio, fino alle ubicazioni dei bagni sono stati progettati su misura, tenendo ben presente il raggiungimento degli standard più elevati per un impianto biologico".

"Essendo un'attività bio eco-friendly, volevamo che l'impianto avesse il minore impatto possibile sull'ambiente e questo ci ha portati ad utilizzare come blocco edilizio un container da 20 piedi".



"Abbiamo aumentato i criteri in termini di macchinari di produzione e, dove possibile, abbiamo investito in automazione, sotto la guida di Ulma, Herma e Ice Equipment, per nominarne alcuni. E' stato un grande investimento di capitale, ma il beneficio sul lungo termine sta proteggendo la nostra attività e i partner produttori dalla vulnerabilità del clima incerto, gestendo ogni aspettativa all'interno di SunFresh, senza ricorrere a terzi per questo processo critico".

Matt ha concluso: "Abbiamo un team fantastico all'interno della SunFresh e tutti contribuiscono a renderla la prima scelta per i partner di coltivazione. Sono molto orgoglioso e soprattutto fortunato di avere un team così di supporto, che crede e si fida della visione che abbiamo".

Per maggiori informazioni:
Matt Godfroy
SunFresh Produce
Tel.: +44 1775 766400
Email: matt@sunfreshproduce.com
Web: www.sunfreshproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: