Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reportage fotografico incluso

Organic Produce Summit prevede un brillante futuro per l'ortofrutta biologica

 Il 13 luglio 2017 si è tenuto a Monterrey, California, l'evento annuale Organic Produce Summit, giunto alla sua seconda edizione. Alla fiera, sold-out, hanno preso parte 120 produttori di ortofrutta biologica per presentare il loro assortimento a circa 950 partecipanti. Oltre 30 aziende sono già in lista d'attesa per la prossima esibizione.

Clicca qui per il reportage fotografico


Le nuove generazioni guidano la categoria biologica
"Il successo della categoria rispecchia il successo di questa fiera" ha spiegato Matt Mandel, di SunFed.

Secondo Matt Seeley, della Organic Produce Summit, l'enorme interesse riscontrato nei confronti dell'evento è legato al fatto che il biologico è un'industria da 14 miliardi di dollari.. e siamo solo agli inizi! "Non vediamo altro che opportunità di fronte a noi", aggiunge.

I rivenditori al dettaglio sono alla ricerca di una costante fornitura di prodotti ortofrutticoli biologici di alta qualità, e questa fiera gli offre l'opportunità di incontrare i fornitori. "A cambiare sono anche le dinamiche attraverso le quali le persone acquistano la frutta. Le nuove generazioni sono più consapevoli del cibo che consumano, e sono loro a guidare questa categoria", dice Seeley.

Sono pochi gli espositori che coltivano solo prodotti biologici, per la maggior parte di loro il biologico è un ampliamento della loro preesistente produzione convenzionale. In esposizione c'erano prodotti biologici tradizionali, e anche alcuni prodotti di nicchia, come cocco, papaya, succhi e microverdure biologici.

L'azienda Back to the Roots è risultata la vincitrice dello showcase Organic Innovation grazie al proprio prodotto studiato per essere coltivato in casa. Back to the Roots mira a ricondurre le persone alla principale fonte del cibo che consumano: la terra.



La West Coast è la Mecca della categoria biologica
Gli espositori hanno usato parole come 'straordinario', 'eccellente' e 'fantastico' per descrivere l'evento. Il venerdì mattina, Seeley si è svegliato con moltissimi complimenti. "Sono emozionato per la risposta che abbiamo ricevuto da parte di sponsor, espositori e venditori al dettaglio. - ha menzionato - Le persone hanno apprezzato l'intimità e l'energia che l'evento ha creato".

Secondo molti ha avuto senso organizzare l'evento in California. "La West Coast, e in particolare la California, è la Mecca del settore biologico", ha commentato Mayra Velazquez de León, della Organics Unilimited.

Clicca qui per il reportage fotografico
Data di pubblicazione: