Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Saluzzo (CN): parte la raccolta delle pesche, ma situazione critica per 300 lavoratori stagionali

Parte in questi giorni, nel distretto frutticolo di Saluzzo, in provincia di Cuneo, la stagione di raccolta delle pesche. Nonostante gli sforzi di Caritas, Comuni e comunità Papa Giovanni XXIII, circa 300 stagionali sono accampati nell'area del Foro Boario, senza un posto in cui dormire (lo scorso anno la Caritas aveva allestito un campo di accoglienza con 300 posti letto).

Caritas, Comuni della zona e associazioni agricole hanno allestito 350 soluzioni alloggiative tra container, campi di accoglienza e alloggi, destinati principalmente a chi è in grado di esibire un contratto di lavoro stagionale. Sono centinaia i ragazzi africani in cerca di un lavoro nella raccolta della frutta. In prevalenza provengono dall'Africa Sub Sahariana (Burkina Faso, Mali, Senegal) in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Data di pubblicazione: