Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

All'Universita' di Firenze arrivano gli orti degli studenti

All'Università di Firenze sbarcano gli orti "ecosostenibili", i primi realizzati in maniera ufficiale dall'ateneo insieme all'Azienda regionale per il diritto allo studio. Tra le torri della residenza Calamandrei, in viale Morgagni, sono così spuntate quattro vasche piene di pomodori, melanzane, zucchine e insalata, gestite direttamente da un gruppo di studenti universitari.



L'idea è partita dal professor Ugo Bardi, delegato del rettore alla sostenibilità che, ispirandosi a quanto avviene già in altri atenei d'Europa, prima fra tutti l'Università di Lancaster, in Inghilterra, ha voluto dare una svolta green anche all'Università di Firenze. Ma che fine faranno i prodotti dell'orto? Dai pomodori usati per le bruschette, alle zucchine trasformate nell'ingrediente base per le torte salate: l'idea è di far arrivare tutto nei piatti serviti a mensa in una vera logica di chilometro zero.

Clicca qui per leggere di più su firenze.repubblica.it.
Data di pubblicazione: