Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il nuovo canale di Panama compie un anno con tanti record e primati

Una grande opera di ingegneria per gran parte frutto della capacità italiana. Era l'autunno del 2006 quando i cittadini panamensi approvarono, tramite referendum, il piano di raddoppio della capacità del canale di Panama. Un'opera ingegneristica di indubbia importanza commerciale ma anche sociale: secondo studi avrebbe infatti ridotto la povertà del Paese del 30%.

Lo scorso 26 giugno il nuovo canale ha compiuto un anno, con tanti record e primati sulla torta di compleanno e lo scorso 20 giugno è transitata la nave numero 1.500.

In breve tempo il transito medio è salito a un ritmo di 6-7 navi al giorno, contro le 5 previste, grazie ai tempi ridotti di apertura e chiusura del sistema di paratoie disegnato in Italia, come tiene a precisare Salini Impregilo che il nuovo canale lo conosce bene, essendo a capo del consorzio europeo che ha costruito quella che viene definita all'unisono una delle infrastrutture più complesse e importanti realizzate negli ultimi decenni.

Clicca qui per leggere di più su www.teleborsa.it.
Data di pubblicazione: